Vai al contenuto
PLC Forum

Imp TV con 5 prese da collegare

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,no io te lo confermo per esperienza diretta,i cavetti pluggati cinesi in situazioni di segnale vicino la soglia di decodifica sono micidiali.

Ho fatto la prova col misuratore di campo davanti al cliente incredulo

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• nikola-sat

34

• Riccardo Ottaviucci

23

• rocco66

8

• vinlo

5

Inserita:

dubito che i rivenditori dalle mie zone sappiano cosa sono questi cavetti pluggati.

hai qualche link per vederli ed eventualmente acquistarli su internet?

Inserita:

no,no io te lo confermo per esperienza diretta,i cavetti pluggati cinesi in situazioni di segnale vicino la soglia di decodifica sono micidiali.

Ho fatto la prova col misuratore di campo davanti al cliente incredulo

Riccardo, Hai fatto bene a precisare perchè come l' avevo scritto io era equivoco.

Per leggenda metropolitana, intendevo il fatto che sia successo in un albergo con tutti i disagi che sono stati procurati.

Inserita:

secondo voi se metto un alimentatore da 200mA su un amplificatore di 95mA va bene o serve un alimentatore da 100mA?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se per andare a Milano prendi la Mercedes invece che la Fiat Punto ci vai lo stesso,no? Solo che starai più comodo,così per l'alimentatore,evitiamo le domande banali :smile:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me non era banale, altrimenti non l'avrei fatta ;)

Riccardo Ottaviucci

se consideri l'attenuazione del cavo che è più lungo sono abbastanza equilibrate,sempre che le prese passanti TV1 -TV4 non disperdano troppo.

In ogni caso l'attenuazione della linea passante su un derivatore è sempre 1dB,poi un altro dB te lo perdi sull'alimentatore,quindi .....

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Dovresti sceglier prese passanti a minor attenuazione possibile, tipo le SPI05 della fracarro, altrimenti diventa troppo sbilanciato.

Per essere precisi, però, dovresti indicare la lunghezza di tutti i cavi.

P.S. Mentre scrivevo, aveva già dispensato un ottimo consiglio Riccardo :thumb_yello:

Modificato: da vinlo
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

TV3 è quella messa peggio,ma va bene lo stesso

Inserita:

ripeto, non mi interessa che vengano penalizzate le TV1,TV2,TV3,TV4...

Da un calcolo approssimativo le prese sopracitate dovrebbero avere un 8-10dB in meno rispetto alle TV5-TV6, (impianto quasi il doppio sbilanciato, pur rimanendo come suggerito da vinlo dal "massimo" che puoi fare installando prese passanti SPI-05) poi;

se i segnali in partenza hanno qualche "pecca", verso il limite della ricezione, ricordati che TV1-2-3-4 avranno sempre 10dB in meno indipendentemente da quello immesso in partenza.

Inserita:

[at]rocco66: appunto, in ogni caso ad essere penalizzate saranno sempre tv1,2,3,4?

scusatemi la domanda inopportuna, sapete per caso cosa significa quando aumentando il volume sopra una certa soglia la tv inizia a squadrettare? mi accade solo su alcuni canali...

Pierluigi Borga
Inserita:

Aumenti il volume della TV oppure del decoder esterno ? Fino a sentire quel fastidioso fruscio nell'audio anche, poi domanda d'obbligo lo fa su tutte le prese ?

Ciao

Inserita:

è un decoder integrato.

si tratta di una tv lg 47le5308.

lo fa anche sulle altre.

Inserita:

Potrebbe essere un rientro di alternata nell'alimentatore oppure centralina, l'alimentazione 12Volt male filtrata.

Inserita:

ciao rocco, se fosse come dici tu, come si risolverebbe?

Inserita:

Dovresti provarci un'altro alimentatore, oppure se hai centralino; riparazione della sezione alimentazione 12Volt.

Inserita:

mmm allora mi sa che non è quello il problema...

ho cambiato 3 alimentatori, l'ultimo l'ho messo 2 giorni fa....

in pratica è il movimento del televisore che provoca gli squadrettamenti, infatti nell'altra stanza ho una vecchia tv con decoder esterno che non presenta il problema.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sei sicuro dei collegamenti della presa TV e del cavo d'antenna? Bastano le vibrazioni del volume alto a rendere incerto il contatto sul bocchettone d'antenna ,specie se fatto a ...di cane...o meglio,da elettricista.

Inserita:

è un decoder integrato.

si tratta di una tv lg 47le5308.

lo fa anche sulle altre.

???