calogerom Inserito: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2012 Salve, e da quando è arrivato il digitale terrestre che nel mio impianto di ricezione tv, e sopratutto nel ramo in cui ho tre prese di cui due passanti (10db) e una terminale (0,1db) che non riesco a vedere rete 4, canale 5, e italia uno.Premetto che prima dell'arrivo del digitale questi canali non si vedevano molto chiari, il mo impianto è cosi composto: antenna - amplificatore da palo - alimentatore a due uscite di cui in una c'è montata una presa derivata, e nell'altra il ramo che ho descritto poco fa. Come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 bisognerebbe conoscere il livello del segnale in antenna prima di azzardare soluzioni,ammesso che ve ne siano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calogerom Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2012 Penso che una soluzione ci sia, a tutto c'è una soluzione, aiutatemi! Se metto delle prese con attenuazione minore di 10 db posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2012 puoi amplificare di più in antenna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calogerom Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2012 No non posso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2012 e allora prova a recuperare 10 dB cambiando prese,ma sono scettico sull'esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
66wifi Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Se nella presa derivata vedi tutti i canali, potresti cambiare le altre prese in derivate e farle confluire in un unico partitore che ha un'attenuazione di soli 4db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2012 Le prese ti servono tutte e quattro ? Nel caso puoi mettere una passante da 4 dB ed eliminarne un altra delle due temporaneamente. Ma sull'ultima presa della colonna quella a 0,1 dB come si vede precisamente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati