Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Ricezione Canali Mediaset Con Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, e da quando è arrivato il digitale terrestre che nel mio impianto di ricezione tv, e sopratutto nel ramo in cui ho tre prese di cui due passanti (10db) e una terminale (0,1db) che non riesco a vedere rete 4, canale 5, e italia uno.Premetto che prima dell'arrivo del digitale questi canali non si vedevano molto chiari, il mo impianto è cosi composto:

antenna - amplificatore da palo - alimentatore a due uscite di cui in una c'è montata una presa derivata, e nell'altra il ramo che ho descritto poco fa.

Come posso risolvere il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisognerebbe conoscere il livello del segnale in antenna prima di azzardare soluzioni,ammesso che ve ne siano

Inserita:

Penso che una soluzione ci sia, a tutto c'è una soluzione, aiutatemi!

Se metto delle prese con attenuazione minore di 10 db posso risolvere il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi amplificare di più in antenna?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora prova a recuperare 10 dB cambiando prese,ma sono scettico sull'esito

• 2 weeks later...
Inserita:

Se nella presa derivata vedi tutti i canali, potresti cambiare le altre prese in derivate e farle confluire in un unico partitore che ha un'attenuazione di soli 4db

Pierluigi Borga
Inserita:

Le prese ti servono tutte e quattro ? Nel caso puoi mettere una passante da 4 dB ed eliminarne un altra delle due temporaneamente.

Ma sull'ultima presa della colonna quella a 0,1 dB come si vede precisamente ?