roversella Inserito: 24 giugno 2012 Segnala Inserito: 24 giugno 2012 Buon giorno a tutti. Ho cercato un poco ma non ne sono venuto a capo E possibile prelevare il segnale antenna per un utenza tv nel tratto tra alimentatore (interno) ed amplificatore(da palo con una sola uscita)? Grazie andrea
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 tramite un derivatore ad una uscita tipo CAD11,ma avrai un'attenuazione di 12-13 db sull'uscita derivata e 1dB sulla passante
Pierluigi Borga Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 (modificato) Comunque bisogna essere sicuri che il passaggio di tensione ci sia tra ingresso e uscita passante del CAD. Se dopo l'alimentatore c'è una sola utenza TV puoi anche mettere un divisore a 2 uscite come un CM 2 digit o un PA 2 Modificato: 24 giugno 2012 da Pierluigi Borga
roversella Inserita: 24 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2012 Grazie ragazzi. adesso dopo l'alimentatore ho due utenze. Il fatto è che ho già un cavo coassiale buono e libero che parte dall'antenna ed arriva fino al punto dove vorrei mettere il nuovo tv, mentre se volessi derivare dall'impianto attuale dovrei fare un sacco di lavoro e di buchi per un nuovo cavo. 12 13 db di perdita vuol dire che devo rinforzare il segnale? La derivata del cad 11 e anchessa in tensione cc? andrea
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 (modificato) non puoi amplificare troppo per recuperare 10-12 db perchè potresti saturare l'utenza precedente. L'uscita derivata del CAD11 non ha passaggio di corrente continua (cel'ha il CAD12DC e CAD14DC) ,mentre quella passante forse si. Sicuramente il suo analogo con connettori F , il DE1-10,permette il passaggio di continua sulla linea passante. Provaci,se il segnale è buono potrebbe anche funzionare bene,ma è sbilanciato in ogni caso. Oppure,come dice Pierluigi,puoi mettere un partitore (sempre con passaggio di continua da un lato) a 2 uscite,però avrai 4dB di attenuazione in più sulle prese dopo l'alimentatore,oltre all'attenuazione dovuta al cavo più lungo. Se il segnale in antenna è buono non dovresti avere particolari problemi nè con la prima nè con la seconda soluzione Modificato: 24 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
roversella Inserita: 24 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2012 ok grazie mille oggi ci provo con un cad11. ciao andrea
roversella Inserita: 24 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2012 Ho inserito il CAD 11 sotto l'antenna e funziona senza perdite apprezzabili di segnale sulla passante con un buon livello anche sulla derivata, direi segnali quasi uguali al decoder. Grazie mille saluti andrea
Messaggi consigliati