Vai al contenuto
PLC Forum

Doppia Linea Con Qualità/Intensità Differente: Aiuto Per Caso Pratico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

mi aiutate a capire meglio la mia situazione e quale sia la soluzione migliore?

Impianto satellitare condominiale (credo si dica multiswitch o qualcosa del genere)

nel mio appartamente entrano due linee che vanno nella scatola di derivazione e poi verso la sala dove ho un TV (con decoder Sat interno) e un decoder SAT (che uso per registrare).

Questi due linee non sono uguali: dal medesimo frutto Biticino esce un cavo lungo per la prima linea, e poi per la seconda linea c'è un frutto SAT della Biticino a cui collego un cavo da 1.5 metri (di quelli belli a tripla schematura + 2 barilotti di ferrite).

con il cavo lungo c'è Qualità 75% e Intensità 58-65%

con il cavo aggiuntivo (quello collegato al frutto a muro) c'è Qualità 70% e Intensità 93-97%

vorrei capire da voi esperti e tecnici quale delle due linee la devo considerare come la migliore (vorrei privilegiare il collegamento verso il TV che non il decoder), dando per scontato che per ora cavi ed impiantio rimarranno così.....a meno di aggiustamenti facili e veloci che posso far io...eventuali modifiche in futuro

grazie1000

saluti

Inserita:

hai provato ad invertire, che non siano i decoder a misurare differentemente!?

Inserita:

ciao,

le misurazioni delle due linee sono fatte con il medesimo decoder e sempre a parità di trasmissione televisiva.

La prova l'ho fatta almeno un cinque volte in giorni ed orari diversi, attaccando e riattacando tutti i collegamenti da capo ogni volta.

I dati sono abbastanza stabili e sono quelli riportati nel messaggio sopra.

ciao