del_user_171983 Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 La casa dei miei genitori, in provincia di Viterbo, e' situata in una sorta di "conca" naturale nella quale l'unica porzione abbastanza libera di orizzonte e' uno stretto spazio verso est. Sugli altri tre lati ci sono colline che ostacolano la "visuale" di un potenziale ripetitore DTT. A parte la soluzione sat (utilizzata peraltro) non c'e' proprio niente da fare?
rocco66 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Ciao e benvenuto. In quella porzione libera verso est non sì ha possibilità di misurarci il segnale?
del_user_171983 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Forse dovevo scriverlo prima: non sono un tecnico, quindi non ho alcuna strumentazione. Potrei dire a mio padre di orientare una antenna verso quella zona, tanto non e' che abbia molte alternative in fatto di spazio "da esplorare". Magari esiste qualche tipo di antenna piu' adatta alla scopo, non so, che mi dici?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 se il segnale è assente o con livelli non amplificabii,non c'è niente da fare. Occorre munirsi di un antenna uhf a grande guadagno e un misuratore di campo e poi "mappare" la zona facendo una scan di tutti i segnali TV presenti
del_user_171983 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Grazie per le risposte Vado a vedere cos'e' una antenna uhf ad alto guadagno.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 è un antenna tipo questa
del_user_171983 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Si avevo gia' trovato qualcosa di simile, non costa nemmeno troppo ... grazie ancora
Messaggi consigliati