Vai al contenuto
PLC Forum

MAP 106 amplificazione esagerata

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho installato una Fracarro Blu 420F amplificatore map 106, ma il segnale era troppo forte 99% e le immagini erano a quadratini ho provato

con un amplificatore FR.226917 ottenendo un piccolo miglioramento alla fine l'ho eliminando , e ho collegando direttamente il cavo

dall'antenna al decoder un altro piccolo miglioramento. sapete dirmi per favore la soluzione migliore grazie

Modificato: da cartagio

Pierluigi Borga
Inserita:

Servirebbe qualche informazione in più, intanto hai già capito che amplificare alla cieca e troppo peggiora i segnali, in che zona sei e che ripetitori punti ?

Ciao

Inserita:

sono a in provincia di sassari (Mores) il ripetitore in questione è punta Badde urbara, quello che è strano che nella casa accanto vi è un map106 ed il segnale e perfetto stessa antenna ora il probblema sorge su timb1 che mi da assenza di segnale mentre sugli altri il segnale e perfetto senza amplificatore ne alimentatore grazie

Inserita:

Per il fatto che la casa a fianco abbia lo stesso amplificatore significa poco. Forse cambia la distribuzione e i componenti, o forse gli sta anadando un pò di c...o.

Per la questione timb1 controlla l' orientamento e gli spinotti, non si sa mai.

Inserita: (modificato)

Sicuramente e la seconda ipotesi, stesso impianto filo diretto alla tv antenna ampl. filo alimentatore. decoder niente altro come il mio solo che il suo si vede il mio va in saturazione, il puntamento è stato fatto con lo strumento

LAFAYETTE DOUBLE misuratore di segnali TV SAT e DIGITAL...

e il segnale arriva al 99% amplificatore FR.226917, cavo 10mt alimentatore, decoder quadratini. o assenza di segnale. antenna cavo mt10 decoder tutto ok tranne tmb 1 che anno bisogno di amplificazione qualcun altro. Domanda posso mettere l'amplificatore e degli attenuatori di segnale su determinate frequenze ?

Modificato: da cartagio
  • 3 weeks later...
Inserita: (modificato)
Domanda posso mettere l'amplificatore e degli attenuatori di segnale su determinate frequenze ?

Dipende dalla saccoccia, Non uno di amplificatore ma, quanti mux ricevi in zona:

Ci sono moduli componibili amplificatori di singolo canale (mux) con attenuatori,

Dovresti prendere un modulo per ogni mux ricevuto in zona, avrai anche attenuatori indipendenti per ogni mux.

Modificato: da rocco66
  • 1 month later...
Inserita:

Bisognerebbe prima di tutto sapere come arriva il segnale in antenna con un misuratore di campo serio e poi regolarsi di conseguenza con eventuali amplificatori.

Nella mia zona per esempio è vietato usare i map della Fracarro perchè avendo poca separazione di banda, visto che ormai sono costruiti con quella parte del corpo che si usa per sedersi e non per pensare, c'è intermodulazione fra canali adiacenti

• 1 month later...
Inserita:

aumentare l'attenuazione delle prese? però sempre prima meglio fare le misure dall'antenna

Inserita:
però sempre prima meglio fare le misure dall'antenna

Senza misure per un professionista è come avventurarsi nel deserto senza bussola... perdere tempo...