Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Antenna Super Accessoriato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve e scusate l'asenza ma avevo problemi con la pass.....

comunque vi voglio esporre l' impianto antenna che ho visto a chieti abruzzo ...

allora ci sono varie antenne e anzi ce ne sono due che prendono gli teoricamente gli stessi canali...cioe una antenna relativa ad un ripetitore di pescara s. silvestro e un antenna identica nel senso che prende sempre la uhf o solo la 5 banda che prende il ripetitore a bussi ma che comunque il ripetitore di bussi a parte per il mux 1 non è diverso riguardo il segnale di pescara.....poi la terza banda non ce' ..poi ce' una altra antenna che prende la 5 o la 4 che è posizionata alla maiella in cui con l'analogico prendeva i canali privati.....

l'amplificatore e del tipo autoalimentato ..allora innanzi tutto ho visto che dove ce' letichetta all'amplif. dove ce' scritto per es. b3 con una penna è stato barrato b3 e ce' stato scritto iV a numero romano..come mai questo ?e il resto vale per tutti gli altri ingressi per es. b2 ce' scritto barrato con la penna e scritto III...ma come mai ??è stato modificato il centralino?

poi un'altra cosa ce il cavo antenna con tre giri di isolante per segnalare nel gergo dei tecnici chescende dal tetto il cavo della antenna che prende la terza banda...ma se il tipo di antenna della terza banda non cè quel cavo della terza bando a che antenna è attaccata...poi un altra cosa dalla banda 2 ingresso esce un cavo che va ad un partitore e si dirama poi dentro una scatola....come mai ad un ingresso esce un cavo cme quello che ce' nelluscita out all amplificatore..???cioè una entrata della banda seconda esce un avo dove ce' poi un partitore?????!!!!!!!!!auauuau vedete voi e secondo voi leggendo attentamente cosa ne pensate...è da dire che l'impianto e stato fatto da antennista nel periodo del'analogico e che la casa ha 8 prese di utenza.....

CIOE RICAPITOLANDO HA TRE ANTENNE DICIAMO SIMILI CHE PRENDE SEMPRE LA UHF

UNA AD UN RIPETITORE PESCARA S. SILVESTRO CHE DICIAMO PRENDEVA I CANALI UHF

UN ALTRA A BUSSI PIETRACORNIALE MA SEMPRE DEL TIPO UHF CHE DICIAMO PRENDEVA

ANCHE LA UHF...

UN ALTRA ALLA MAIELLETTA CHE PRENDVA LA v BANDA PER I CANALI PRIVATI ANALOGICI

ALLORA INSOMMA CI SONO TANTE ANTENNE SIMILI E LA TERZA BANDA NO MA CMNQ ALL'MAPLIFICATORE L'INGRESSO DELLA TERZA BANDA è OCCUPATA...

PER QUANTO RIGUARDA IL DGT..AD UNA TV CI SONO I MUX MEDIASET ALLE ALTRE NO.....

Inserita:

PER QUANTO RIGUARDA IL DGT..AD UNA TV CI SONO I MUX MEDIASET ALLE ALTRE NO.....

E... pretendevano pure di vedere tutto ok?

Inserita:

auauuau vedete voi e secondo voi leggendo attentamente cosa ne pensate...

:wacko::blink:

Ma devi mettere mani in quell' impianto??

Se sì, ti consiglio di rifare tutto, almeno la parte antenne, poi bisogna controllare la distribuzione

Inserita:

ma il fattoè che a suo tempo quello che lo ha fatto era un antennista vero..comunque siccome vicino ci sono anche i cavi del satellite parabola è sicuro che non guasto niente? quella parabola non c entra niente con l'amplificatore del terrestre??

poi ancora capisco l'uscita della banda 2 che va a diramarsi ad un partitore....ma secondo me il tecnico a suo tempo modifico' internamente il centralino ... è possibile???cioe' gli ingressi li ha potuti scambiare???tipo banda 2 con banda 4?cioe'poi da un uscita la uhf è amplificata da una scatoletta di ferro che ce' scritto amplificatore 15 db...cioè tipo un partitore ma ce' scritto amplificatore..cioe' è possibile che la banda 2 la modificata e la fatto diventare un uscita insieme a quella originale ?

Pierluigi Borga
Inserita:

Non si riesce a capire molto dalla descrizione che fai, il fatto di usare antenne UHF anche uguali mi sta bene tanto è l'amplificatore che taglia sui suoi ingressi, pure il nastro sui cavi sta ad indicare probabilmente a quale antenna appartiene il cavo magari segnate in ordine di montaggio sul palo, e infine non mi stupisco nemmeno che con una antenna UHF si possa ricevere un segnale forte in VHF, detto questo è tutto da vedere, magari fa una foto delle antenne e una del'amplificatore e postala.

Inserita:

ma il fattoè che a suo tempo quello che lo ha fatto era un antennista vero..comunque siccome vicino ci sono anche i cavi del satellite parabola è sicuro che non guasto niente? quella parabola non c entra niente con l'amplificatore del terrestre??

Se non è un impianto misto terrestre-sat, allora i cavi della parabola e del terrestre sono ognuno per i fatti propri.

Non capisco alcune cose:

Questo imèianto funziona bene?

Tu cosa devi fare su questo impianto?

Come già detto, se devi intervenire, è meglio partire da zero con antenne e amplificatori, partitori e quant' altro senza ostinarsi a recuperare qualcosa di vecchio che forse, causa tagli di banda diversi da una volta, non vanno più bene.

Inserita:

niente io dovrei fargli vedere il mux uno che siccome la maggioraprte delle antenne che ha le ha puntate a pescara, a pescara la rai al mux uno è in vhf e devo fare un integrazione....quello che l'ha fatto prima ha messo uno spezzone di cavo morto in predisposizione futura..ho collegato la vhf al cavo penzoloni che era nel palo lo agganciato al palo l'antenna.....e nei tv riprovando la sintonizzazione entrava IL MUX UNO DELLA RAI di BUSSI CHE E' NEL CANALE 35 E NON QUELLO DI PESCARA CHE HA IL MUX UNO AL CANALE E6.....IO VORREI RIFARE TUTTO TANTO NON SEMBRA DIFFICILE SOLO CHE HO PAURA CHE POI NON RIESCO A DISTINGUERE I CAVI DELLA TV TERRESTRE CON QUELLI DELLA PARABOLA.....

IL SATELLITARE VA SOLO SU DUE TV DELLE 8.....MA COEM FUNZIONA LA DIRAMAZIONE DELLA PARABOLA SEMPRE CI SONO PARTITORI E DERIVATORI???

MA UNA DOMANDA A CUI NON MI AVETE RISPOSTO ....COME MAI A STO AMPLI SONO STATI CAMBIATI LA NOMENCLATURA DELLE ENTRATE??

Inserita:

IL SATELLITARE VA SOLO SU DUE TV DELLE 8.....MA COEM FUNZIONA LA DIRAMAZIONE DELLA PARABOLA SEMPRE CI SONO PARTITORI E DERIVATORI???

Se è una distribuzione indipendente, dovresti avere un LNB universale a 2 uscite e da lì partono 2 cavi diretti fino alle 2 prese dentro casa.

MA UNA DOMANDA A CUI NON MI AVETE RISPOSTO ....COME MAI A STO AMPLI SONO STATI CAMBIATI LA NOMENCLATURA DELLE ENTRATE??

Su questo non so dirti niente.

P.S. Non scrivere maiuscolo

Inserita:

grazie tante comunque ..se mi farà mettere mano all'imp. poi aggiornero il post....