Vai al contenuto
PLC Forum

Rai 1 Audio Non Sincronizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

ho un problema e non sono riuscito ancora a risolverlo.... praticamente sulla tv capita che dopo un po che si seleziona rai 1 (circa 10 minuti) l'audio comincia a non essere piu sincronizzato al video ma la cosa strana è che cambiando canale nel momento in cui c'è il problema e ritornando subito il problema sparisce e si ripresenta dopo circa 10 minuti.

ho collegato il rover alla presa ed ho trovato valori perfetti... mer,aber,bber,snr... ho controllato anche la costellazione... gli echi... lo spettro... non so piu cosa controllare in quanto il segnale non presenta problemi.

secondo voi a cosa puo essere dovuto? la tv ha decoder integrato ed è una samsung.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aggiorna il firmware

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai fatto un aggiornamento con una nuova versione o solo il reset di quello esistente?

Inserita:

ho fatto l'aggiornamento e mi ha detto che non ci sono versioni piu recenti. ho fatto il reset e non è cambiato nulla oltre ad aver perso i canali... ho fatto la ricerca ma è uguale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora ha un problema sulla main-board.

Inserita:

ho messo un decoder esterno ed il problema si è risolto...

volevo chiederti una cosa sai perchè il segnale peggiora proprio quando c'è una partita di calcio? forse abbassano il fec? boh...

praticamente ad antenna puntata perfetta, segnale perfetto alla presa per tutto il giorno... non scatta mai, arriva la sera la partita di calcio e dopo un po comincia a scattare o addirittura sul tv "segnale debole o assente"!!! collego lo strumento proprio in quel secondo ed effettivamente il segnle fa schifo per poi risolversi da solo dopo un po di tempo o addirittura a partita terminata. cos'è una condanna?? oppure forse è solo semplicemente questione dei segnali dtt che ancora non sono stati perfezionati visto che il passaggio in calabria è stato fatto da poco? a livello di impianto e di antenna è tutto fatto a regola.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui è successo l'inverso,per due giorni e fino a poco prima della partita interruzioni continue,segnale da 0 a 90%,tutto il paese incaz...o con la Rai,minacce di non rinnovare l'abbonamento,persino contro il sindaco che non si da da fare per risolvere i problemi.....di tutto.

Poi dalla partita dell'Italia con l'Inghilterra ha sempre funzionato.

All'inizio comunque c'è da tribolare ,da noi sono già quasi 7 mesi dallo switch-off e ancora molti segnali sono instabili pur avendo i ripetitori a 300 metri.

Inserita:

A beh allora non mi lamento..... Comunque fanno schifo... Vallo a spiegare al cliente che i problemi Sono dovuti dal segnale instabile e non dall impianto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta che chiedano al vicino di casa

Inserita:

Stessa cosa è successa con la partita italia Germania... Prima della partita segnale ok.... Appena stava per iniziare,nessun segnale...sono andato sull antenna ed effettivamente il segnale era come se fosse sparito o meglio con qualità pessima... Migliorava nella pubblicità e nei titoli del tg per poi ricominciare a dare problemi con la continuazione della partita. Alla fine ho guardato la partita su rai sport 1.... Non riesco a capire perché il segnale è così ballerino proprio in questo tipo di eventi. Mah

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fallo presente ai tecnici di Rai Way

Inserita:

Non riesco a capire perché il segnale è così ballerino proprio in questo tipo di eventi. Mah

Ma, non è che qualcuno (come già successo dalle mie parti) ha le chiavi del cancello del ripetitore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da me succedeva molto spesso in analogico qualche mese prima dello switch-off,poi è andato a posto.

Oltre un secondo di ritardo tra audio e video