Vai al contenuto
PLC Forum

Imp Antenna In Saturazione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vi posto il mio problema...allora ho un antenna sola uhf che è amplificata da un amplificatore mak 2650 ..sto a BUSSI PIETRACORNIALE -----CON LA UHF PRENDO TUTTO MA CE' ANCHE LA V BANDA DELLA MAIELLA CHE LO LASCIATA PERCHE NON DAVA INTRALCIO.....

>a valle alimentatore

> a valle cad 11(uscita derivata per una tv )

> a valle si riparte con 7 metri di cavo...

>arrivo al cad 12 (uscita derivata 1 per un tv con cavo di 1 metro e l'uscita derivata 2 per una seconda tv con cavo distante 5 metri dal cad 12, uscita passante chiusa con resistenza)

il segnale e sulla prima tv ottimo, la seconda tv ottimo (con decoder la potenza e segnale si trovano al 86 per cento)la terza tv ottimo distinto......solo che in una sola tv (l'unica con il decoder esterno)quanto inizio certe volte la sintonizzazione mi dice antenna (scegliere acceso o spento)metto acceso ma mi dice antenna in saturazione poi pero inizia la istallazione canali e finisce tutto bene e il segnale come dicevo prima e sul 86 per cento!!!!cioè va bene come mai il decoder che è di tipo scart e di marca digiquest fa questa affermazione di impianto antenna in saturazione???

grazie tantissimo !!!

Inserita:

Forse mandi tensione all' amplificatore pure con il decoder e va in contrasto con la tensione dell' alimentatore

Inserita:

e alllora che devo fare secondo te..come faccio devo levare il decoder?? o alimentatore??

Inserita:

La mia è solo un' ipotesi non conoscendo il decoder in oggetto, ma sapendo che alcuni permettono di inviare, mi pare 5V, verso l' antenna.

Comunque tu metti "spento" e vedi che succede.

Inserita:

Ma... se sei in possesso del Digiair come mai continui con la percentuale che ti segnano i decoder ?

Certi decoder hanno bisogno di meno segnale rispetto agli integrati tv.