Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Maielletta Abruzzo E Pescara S. Silvestro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve secondo la mia provincia di pescara i segnali del digitale sono cosi composte .....

il mux 1 di rai vale a dire rai uno due e tre e rai news li prendo in banda terza in pol orizz..

tutti gli altri sono in uhf intera banda da prendere in pol. verticale..

ce' poi un altro ripetitore alla maiella dove cn l'analogico si prendevano in banda V le tv privati che misero negli anni 80 adesso a questo ripetitore della maiella ci sno molti mux uguali a quelli di pescara s. silvestro(solamente quelli con frequenza in banda V) e la terza banda non ce' alla maiella...

comunque vorrei sapere se serve mettere anche la banda V uhf alla maiela o puo solo creare conflitto con la uhf verticale di pescara s silvestro avendo mux uguali ....cioè io lo messa comunque e non ho trovato interferenze anzi dei mux hanno migliorato la potenza e qualita del segnale..

anhe in altre zone vostre ci sono queste osservazioni....??

Inserita:

Ciao, in teoria dovresti filtrare i canali che ti interessano da un' antenna e dall' altra, questo per non creare sovrapposizioni di canali che potrebbero essere dannose.

Tutto ciò sia che le antenne siano con la stessa pol che con pol differenti.

Nella pratica poi tu hai provato e funziona tutto, quindi lasciale così finchè vanno, altrimenti sai già dove intervenire.

Inserita:

grazie solo che appunto sara per caso sarà per non so cosa ma qualche segnale di qualche mux è migliorato......mah.....comunque ce da dire che io l'antenna ce' l'ho al balcone e che mettendola sul tetto forse non servirebbe neanche.......