Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv Parabola Satellitare

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo farvi presente una cosa che ho visto..allora cominciamo a dire che sul tetto di un mio vicino ci sono delle antenne per il terrestre e una parabola satellitare...dal tetto i cavi delle antenne sia terrestri che sia della parabola entrano in soffitta e vanno a finire in un amplificatore autoalimentato che ha delle entrate b1 b3 b5 b4 b3 uhf b1....non ha un ingresso per la parabola o almeno secondo voi come deve essere contrassegnato l'entrata per la parabola?? il cavo della parabola non lo vedo per conto suo che va verso le utenze di presa o nella scatola di derivazione...la paabola alimenta 2 tv e il terestre ne alimenta 8.....

il fatto e che da questo alimentatore vedo uscire dalla banda 2 un cavo che va ad un partitore...e poi questi due cavi si diramano e vanno in una scatola di derivazione...ma possibile??

M APPARTE QUESTO COME FUNZIONA UN IMPIANTO SATELITARE?? ALLORA IO VORREI METTERE MANO A STO IMPIANTO MA HO PAURA DI ANDARE A TOCCARE IL CAVO DELLA PARABOLA...

CASOMAI BISOGNA NANDARE UNO SUL TETTO A TIRARE IL CAVO DELLA PARABOLA E UNA ALTRA PERSONA STA SOTTO A VEDERE CHE CAVO è CHE SI MUOVE....??? SPIEGATEMI COME FUNZIONA UN IMP. SATELLITARE E SE LA PARABOLA PUO ANDARE ALL'AMPLIFICATORE PER IL TERRESTRE...

GRAZIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEE!!!

Inserita:

Ciao.

ma, è un impianto separato oppure miscelato ? Nel senso scendono due cavi o solo uno ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no! la parabola va per conto suo e non può entrare in un centralino terrestre a meno che non sia un impianto centralizzato con appositi centralini.

Di norma il cavo della parabola per un impianto non centralizzato deve arrivare direttamente al decoder partendo dall'illuminatore LNB (sempre che non sia un impianto centralizzato opportunamente progettato per entrambi i sistemi)

PS..Evita di scrivere in maiuscolo poichè è vietato dal regolamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dalla parabola scende un cavo che arriva nel sottotetto...e poi ce' presente un amplificatore della fracarro quello biano autoalimentato che ha solo questi ingressi b1 b2 b3 b4 b5 uhf poi scendono altri cavi del terrestre che vanno sempre a sto centralino.....

Modificato: da cagiva88
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il cavo della parabola deve andare diretto al decoder senza passare nel centralino terrestre,se la parabola ha una sola uscita