Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Hotbird Tp 124

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

mi è capitato un problema un po particolare... praticamente puntanto la parabola su hotbird il tp 124 non si aggancia... forse è disturbato? sapete nulla? la cosa mi è capitata circa 15 giorni fa da un cliente ed ora 2 giorni fa in un altro posto. invece in tutti gli altri impianti nessun problema compresa casa mia...... vi posto una foto dello spettro.

nb: ho provato a cambiare lnb e la situazione è uguale... l'unico problema è questo maledetto tp che ovviamente aprendo il decoder di sky sui canali rai 1-2-3 dice segnale assente dalla parabola. non sapete che nervi!!!

posso risolvere usando un altro satellite? se si quale? astra 19?

http://imageshack.us/photo/my-images/502/20120705081939.jpg/

Inserita:

a nessuno è mai capitato nulla del genere?

Inserita:

Visto cos'ì, non mi sembra proprio un bel "panettone" e oltretutto, il marker rosso dovrebbe essere al centro dello stesso. O no?

Ciao

Inserita:

no.... lo spettro balla sul tp124 e non lo aggancia... non capisco il motivo!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo spettro rilevato è dopo l'LNB o sulla presa del decoder? Il panettone sembra un po' smangiucchiato in effetti,non vorrei che il cavo ci mettesse del suo.

Inserita:

Stesso risultato sia sulla presa che sull lnb...il cavo in ogni caso l ho passato nuovo...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora c'è un disturbo locale,qui ci vuole Capitan Ventosa ^_^

• 1 month later...
Inserita:

A me è capitata una cosa simile 2 volte.

A casa mia x diversi mesi ho avuto qualche interferenza su alcuni TP (c'è una corposa discussione in merito nel forum).

Poi dopo qualche tempo il disturbo è sparito da solo, nel frattempo ho provato quasi invano qualunque tipo di soluzione.

Poi recentemente è capitato a casa di una persona che conosco (abita a una decina di KM da me ed è capitato quando a me si era già risolto).

Non agganciava un TP (diverso da quello che non agganciavo io).

E anche in quel caso su tutto il terrazzo dello stabile c'erano decine di parabole tutte con lo stesso fenomeno...

Si tratta di qualche disturbo