Vai al contenuto
PLC Forum

Brevi Interruzioni Su I Mux Rai

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Spesso nella mia zona in provincia di Bari sui programmi rai si verificano delle interruzioni che durano anche 10-20 sec.I decoder dvb-t indicano assenza di segnale.Il sito di trasmissione è Montecaccia Spinazzola (bt).Volevo sapere se in altre regioni ci sono queste interruzioni? Il segnale ricevuto su i ch 26-30-32-40 è di 70 dBuV MER 34 dB.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai voglia...in certi orari (durante il TG delle 13 è un continuo blocco) ,e siamo a 300 m dal ripetitore.

Quindi non so cosa facciano o cosa trasmetta il satellite,visto che siamo agganciati a lui.Durante gli europei era un disastro,solo Rai e La7 però

Inserita:

Ho notato che invece sul ch vhf 09 che forse non è in SFN il problema non si verifica.

Inserita:

Ma questo problema si presenta indistintamente in tutti gli impianti??

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

quando dipende da loro ,sì,si vede proprio la qualità andare a zero e poi tornare a 90-100%

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Eppure la rai, per quel poco che ho ancora visto qui da noi, trasmette con FEC 2/3 ed Intervallo di guardia 1/4, in UHF e, quindi in SFN.

Questi parametri sono molto robusti, cosa che non fanno gli altri :senzasperanza: :senzasperanza:

Inserita:

Si,sono sicuro perchè durante le partite degli europei si sono verificate le stesse interruzioni.Parlando con colleghi che stanno anche a 30 km da me ,e che ricevono dallo stesso ripetitore hanno notato le stesse interruzioni.