KICCO Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2012 Ecco la configurazione: TV1 (plasma con decoder incorporato): arriva segnale da antenna per la tv digitale + antenna da SAT per SKY collegata al myskyhd e al televisore mediante hd...... TV2(vechhio televisore senza neppure presa scart) Arriva filo antenna e collegata al Decoder DDT, uscita con la scart collegata ad un convertitore modulare RF e l'uscita la collego al Tv via cavo coassiale..... (il convertitore è programmato sul CH69 e sul televisore l'ho memorizzato sul canale n. 1) Ora veniamo a noi: Su questo televisore (vecchio) mi piacerebbe vedere anche SKY, ma non voglio limitare la visione del DDT. Ad esempio in uno SKy e nel l'altro il DDT e viceversa. Come posso fare? P.s.: ho in casa un altro Convertitore... può servire? Grazie!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 (modificato) se il DTT esterno al vecchio TV ha 2 scart allora puoi utilizzare una coppia RX-TX dal collegare rispettivamente al decoder Sky (TX) e al decoder DTT (RX). Limitazioni: sul 2° TV vedi le stesse cose del primo TV anche se puoi cambiar canale tramite lo stesso tlc di Sky dal 2°TV. Spegnendo il DTT ,il segnale Sky passa in AV rimodulato sul 69 P.s: evita domande tipo sfida e rimani più sul tecnico ,non so,collegamento Sky a 2°TV senza scart,ecc. Questo per evitare che chi sa rispondere non legga la domanda perchè non sa cosa chiede oppure chi non interessa sia costretto a leggere per sapere se è di sua competenza.Gioco di parole ma l'effetto è questo Modificato: 9 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 Ciao, tengo a sottolineare che non era un offesa ne tanto meno un sfida, ci mancherebbe..... Non volendo scrivere il solito e banale vedere sky su 2 televisori, mi è venuto a mente questo titole..... e se trovate sbagliato me ne scuso....potete cambiarlo tranquillamente..... tornando al "problema" purtroppo il decoder non ha le 2 scart.... Ci sono altre possibilità? sarebbe interessante creare 2 CH, ad esempio il 69 per il DDT memorizzato sil 1 e il 67 per SKY memorizzato sul 2. Ti chiederai... comprati un televisore novo!!! Giusto ma è un vecchio Grunding dei miei nonni scomparsi a cui ci ero molto legato e cestinarlo non mi piace!!! Finchè regge si tiene!!!! (anche se chiuso nell'armadio di camera!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 (modificato) comprati una doppia scart con commutazione manuale e inserisci l'RX per sky e il DTT,l'uscita mandala al Convertitore RF. Quello che vuoi fare tu implica il passaggio di nuovi cavi da una stanza all'altra o la miscelazione sull'impianto TV Modificato: 9 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Non sarebbe un problema per me passare altri fili in quanto l'impianto è facilmente accessibile e modificabile..... Mi sembrerebbe una soluzione più pulita e funzionale.... sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 hai l'accesso al centralino /amplificatore d'antenna? Se sì ,basta che riporti l'uscita RF del 2° convertitore (collegato al decoder Sky) su un canale libero dal DTT direttamente ad un ingresso libero UHF del centralino amplificatore. In questo modo avrai distribuito per tutto l'appartamento sul canale analogico da te prescelto tutta la programmazione sky. Ti serve solo un estensore di telecomando (ad onde convogliate o in RF) per cambiar canale dal 2°TV. Questo puoi farlo solo se l'impianto d'antenna è singolo e non condominiale o multiutente,inoltre occorre vedere se il centralino ha ingressi liberi . Per me la soluzione migliore è quella descritta all'inizio,con 40 euro te la cavi e non stendi nemmeno un cavo,tanto devi accontentarti di vedere lo stesso canale sky su entrambi i TV con qualsiasi soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Mi piace molto come idea, ma devo capire un po meglio..... Ecco attualmente il mio impianto... i componenti sono Fracarro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 (modificato) purtroppo il MAP204 ha solo due ingressi,VHF e UHF e quindi ,a meno di cambiarlo con uno a 3 ingressi VHF+2 UHF,e riportarci il segnale di uscita del secondo convertitore ,non puoi realizzare la seconda soluzione,che ,detto fra noi, per due TV in tutto non vale la pena Modificato: 10 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Però potrei sostituire il MAP204 cil il MAP313.. e quindi sistemare il tutto con una spesa relativa.... 2 televisori?.... in realtà in casa ne ho 4 ma attualmente negli altri 2 non mi interessa vedere sky.... (attualmente in quanto il figlio per ora a 3 anni e non gli interessa la TV...fortunatamente.... ma poi con il crescere....) Quindi basterebbe portare un cavo dal convertitore che dovro mettere sopra al decoder sky all'amplificatore..... giusto? E poi come faccio a vedere sky sull'altro televisore? Sarà situato su un canale del DDT? Giusto?. Grazie per il tempo che mi stai dedicando!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 (modificato) no, è analogico, lo sintonizzi come se fosse un vecchio canale analogico,colleghi l'uscita RF del decoder con la presa sul TV,però adesso che ci penso devi miscelare i due segnali RF (quello del convertitore 69 e quello dell'antenna (sky) con un miscelatore UHF a 2 ingressi oppure li stacchi e riattacchi ogni volta che passi da sky a DTT Ricorda che ti serve un estensore di telecomando altrimenti sceglie il canale sky chi sta nella stanza del decoder sky. Non complicarti la vita,prendi un ripetitore AV e una scart multipla e risolvi in 10 minuti e spendi meno. Modificato: 10 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 E quindi per miscelare i 2 segnali cos'altro mi occorre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 te l'ho detto,un miscelatore passivo a due ingressi UHF,non ricordo il codice fracarro,tipo MUU2,ma vado ad orecchio,una volta usavo molto l' MVU2 quando c'era un solo TV in casa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Potrebbe andare il MX202 della Fracarro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 no,a meno che non converti in VHF il segnale di sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Ci credi che su internet non sono riuscito a trovarlo il miscelatore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 ESP2 fracarro,se esiste ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Quindi ricapitolando dovrei collegare il decoder di SKY al convertitore RF e programmarlo es: 68 - poi partire con un filo e......collegarlo al nuovo amplificatore MAP313 oppure al Miscelatore? mi manca questi ultimi 2 passaggi e poi non ti rompo più le scatole!!! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 (modificato) se vuoi vedere sky in tutti i TV di casa devi portare il segnale convertito sull'amplificatore d'antenna,equalizzandolo con il potenziometro per evitare intermodulazioni sul DTT.Scegli bene il canale UHF libero da DTT,ma non adiacente al 69 possibilmente Modificato: 10 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 E il miscelatore allora dove lo devo collegare? A cosa mi serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 certo che ce ne vuole di pazienza... devi mandare al tuo jurassico televisore due segnali in radiofrequenza e analogici:uno proveniente dall'uscita passante del deco DTT,che ti porta sky rimodulato,l'altro è quello del convertitore esistente che ti fa vedere il digitale terrestre.Puoi anche evitare il miscelatore ma devi staccare lo spinotto TV e scambiarlo a mano...chiaro adesso? Non mi va di farti lo schemetto in Excel altrimenti la parcella sale troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 10 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 Abbi pazienza ma non riesco a seguirti..... Credo di essere arrivato fino qui..... Nota le modifiche dell'impianto fatte in rosso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 fin qui ci sei. Adesso devi:connettere l'uscita passante del decoder terrestre ad un ingresso del miscelatoreconnettere l'uscita del convertitore ch69 all'altro ingresso del miscelatoreconnettere l'uscita del miscelatore al TVsintonizzare il preistorico sul canale scelto nel convertitore per sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 connettere l'uscita passante del decoder terrestre ad un ingresso del miscelatore ---- l'uscita del decoder, che è un cavo scart, lo devo collegare prima al convertitore RF e l'uscita del convertitore RF al Miscelatore.....? connettere l'uscita del convertitore ch69 all'altro ingresso del miscelatore..... scusa ma allora non lo devo collegare all'amplificatore MAP313 ma direttamente al miscelatore........?connettere l'uscita del miscelatore al TVsintonizzare il preistorico sul canale scelto nel convertitore per sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 (modificato) rispondo in ordine prima di perdere le staffeper uscita passante del decoder intendo il bocchettone maschio rimasto libero accanto a quello occupato dal cavo proveniente dall'antennaquanto ti ho suggerito serve a farti vedere sky su tutti i TV di casa.Se lo volevi solo su quello jurassico è chiaro che basta che misceli il cavo del convertitore sky al piano superiore al mix del piano di sotto e a questo punto non cambi nemmeno l'amplificatore d'antennachiaro adesso? Modificato: 11 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KICCO Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 Eccoci!!!! Credo di aver capito!!!! Ti allego il disegno..... Un ultima cosa.... con questa configurazione avevo pensato per comodità di trasferire il decoder del digitale terreste nel sottotetto ma per comandarlo mi occorrerebbe un ripetitore di telecomando, magari via cavo e allora ti chiedo: E' possibile inserire accanto al televisore 1 ripetitore, mentre al DDt del digitale terreste 1 Ricevitore ed un altro per comandare SKY? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati