Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv + Satellite Condominiale

alepasq71

Messaggi consigliati

vediamo se siete veramente bravi ;)

Adesso vi posto un paio di immagini del mio impianto antenna condominiale, in particolar modo, della scatola che si trova sul pianerottolo dell'ultimo piano dove si trovano 4 attici che si sviluppano su due piani (3 e 4).

Al piano 4 ho due prese tv, al terzo 3.

Il mio problema sono le scie e l'effetto fantasma soprattutto sul decoder DT che utilizzo per vedere Mediaset Premium

Ho una tv led 100 hz samsung nuova di palla.

Ho un decoder humax hd con i controc....

Cavi hdmi di ottima qualità

Cavo antenna a doppia schermatura.

Ho anche provato con un altro decoder, ma i problemi persistono.

antenna%20002.jpgantenna%20003.jpg

immagine 1

immagine 2

attendo il parere degli esperti, poiché il mio sospetto è che l'impianto condominiale sia stato fatto alla membro di segugio :smile:

Grazie

**

le immagini da te inserite non portavano a nulla; ho cercato di 'recuperarle'

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è presente da alcuni mesi...

non può dipendere dalla tv perché è sempre la stessa e prima si vedeva tutto perfettamente.

Me ne sono accorto per le prima volta guardando l'ultimo derby Inter - Milan, dove i giocatori erano circondati da un alone di pixel che si accentuava con il movimento ("effetto fantasma").

Quelle che mi chiedo è: visto che l'impianto è fatto a membro di segugio, può essere che essendo aumentato il numero di inquilini è peggiorato il segnale che ho a disposizione? O è forse un problema di posizionamento delle antenne che andrebbe aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul DTT qualora il segnale fosse di basso livello o di scarsa qualità i problemi sull'immagine sarebbero squadrettamenti,fermi immagine,scrosci sull'audio,schermo buio,ma effetti fantasma,segugi,molossi e quant'altro ,secondo me dipendono dal TV o meglio dal decoder.

In analogico era diverso e il segnale degradato poteva causare simili effetti.

Hai un altro decoder esterno da provarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, questo non è il mio settore, ma vorrei dire una cosa:

Ma questi aloni, in genere, non sono dovuti agli Hz dei tv??

Cioè meno Hz ci sono oiù accentuati sono gli aloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

se dipendesse dai pochi hz (e non sono pochi perché credo proprio che con 100 hz gli aloni non dovrebbero vedersi) gli aloni dovrebbero vedersi nelle immagini in movimento, invece si vedono anche nelle immagini fisse!!!

Ma nessuno ha guardato le immagini che ho postato nel mio primo intervento?

E' normale che la scatola più grande d'acciaio sia quasi incandescente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il centralino Fracarro è ottimo,ed è normale che scaldi,specie in ambienti chiusi e senza ricambio d'aria.I cablaggi sono un po' disordinati,ma non certo tali da creare Belfagor e company.

Metti un filmatino del difetto su youtube e posta il link

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

sono fuori casa e lo sarò ancora per alcuni giorni per cui non riuscirò a postare nessun video.

Nel frattempo vi chiedo un parere sulle immagini del primo post: il fatto che dalla centralina della Fraccaro esca un cavo che va ad uno switch che distribuisce il segnale dell'antenna alle tre porte del mio piano 4°, non potrebbe essere la causa dei miei problemi? Non era meglio se le tre porte antenna del 4° piano ricevevano il segnale direttamente dalla centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Hai la sigla di quella centralina FR ? E' alimentata da due cavi provenienti dal divisore PA 2 che si vede nella foto ?

In genere questo tipo di disturbi è dovuto a decoder e tv però tutto può succedere, hai provato a collegare direttamente un decoder alle antenne bypassando il centralino ?

Link al commento
Condividi su altri siti