Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Antenna Per Digatale Terrestre

Messaggi consigliati

SANGUE_NERVOSO
Inserito: (modificato)

salve spero che qualcuno passa aiutarmi. ho montato un antenna per dgt uhf-vhf con amplificatore fracarro 223122 map108 34db (vhaf+uhf in entrata e +12v 70ma in uscita)poi cè l'alimentatore(AM100N 12v 100ma) .il problema sta che appena mi allontano dall'antenna la tv non si vede , ma quando sto vicino l'antenna (senza toccarla )ritorna l'immagine e si vede perfetta .è tutto nuovo compreso il cavo che va alla tv.spero che qualcuno passa aiutarmi grazie buona giornata

Modificato: da SANGUE_NERVOSO

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

probabilmente sei tu che fai da antenna modificando il campo elettromagnetico circostante l'antenna stessa.

Dovresti trovare un'altra posizione all'antenna,magari elevandola, e dando per scontato che i collegamenti dei cavi siano a regola d'arte e non con qualche garza metallica a spasso o non collegata

un nick più rassicurante no eh?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
SANGUE_NERVOSO
Inserita:

i collegamenti sono fatti bene sono anche isolati e fissati col nastro.potrebbe essere che non prendo segnale per via di un palazzo che si potrebbe trovare a circa 500mt(forse anche di +) in linea d'aria?grazie riccardo..PS il nik è solo il titolo di una canzone

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

di Massimo Riva? Non la conoscevo.

Non credo che il palazzo a 500m ti possa dar fastidio.

Prova a orientare diversamente l'antenna

Modificato: da Riccardo Ottaviucci