auanagana71 Inserito: 22 luglio 2012 Segnala Inserito: 22 luglio 2012 salve a tutti , nella mia zona ho alcuni problemi nella ricezione di alcuni canali ,nonostante la provenienza del segnale sia unica . volevo cambiare l'antenna e mi e' caduto l'occhio su una OFFEL UHF 3D 21-500B ,sapete dirmi se ne vale la pena acquistarla ? potrei risolvere il problema sopra citato in qualche altro modo ? ringrazio anticipatamente per la risposta .
vinlo Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 (modificato) Ciao, premetto che non conosco direttamente la Offel, ma so che è un' azienda molto seria che produce ottimi prodotti, quindi una sua antenna la prenderei tranquillamente. Detto ciò, sicuro che ricevi i segnali da un' unica direzione? In che zona ti trovi? Quali sono i canali su cui hai problemi? Hai più prese tv nel tuo impianto? Modificato: 22 luglio 2012 da vinlo
auanagana71 Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 grazie innanzi tutto per la risposta. abito vicino chivasso prov di torino, sul sito raiway e dgtv vedo che il segnale arriva dall'eremo sulla collina torinese a circa quindici km di distanza,nessuno ostacolo (polarizzazione h ,azimut 203) il problema mio e che a volte molto frequentemente il segnale e ' assente o debole premendo info canale a volte mi da zero segnale , a volte il segnale e' circa a meta' scala e l'immagine si blocca per alcuni secondi. questo succede sia per la rai che per i mediaset ho tre prese collegate alle tre uscite di un ampli collegato sul cavo di discesa ho smontato l'antenna (marca ignota)esistente controllando il cablaggio e le eventuali ossidazioni ,senza ottenere migliorie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 l'antenna Offel va benissimo,controlla o cambia l'amplificatore con uno a guadagno regolabile.Hai un ampli a 3 uscite? Strano,puoi postare una foto?
Pierluigi Borga Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Mai vista e sentita nominare questa antenna, ma ho visto che e-bay ne è pieno, dalle foto sembra la sorella più corta della Trio plus con plastica di colore bianco, mi informerò meglio. Comunque per ricevere i segnali in UHF va bene, ma bisognerebbe capire quali sono i problemi nella tua zona.
vinlo Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Potrebbe essere pure ua questione di puntamento,visto che dall' eremo trasmette solo la rai, mentre mediiaset trasmette da altri siti? Sto notando ora, che mediaset, dal suo sito, da come copertura per chivasso il 30% da Corio ed il 50% da valcava. Non mi sembra una gran copertura
auanagana71 Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 allora devo rassegnarmi ad avere sempre problemi di ricezione.... dove hai visto le informazioni di copertura al 30 % su chivasso ,nel senso c'e' qualche sito che ne parla ? potrei risolvere con due antenne ? puntandole in direzioni diverse ?
Pierluigi Borga Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Il migliore sito per le coperture Tv terrestri è Otgtv, qui il link di Chivasso http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO23&posto=Chivasso Forse usando due antenne risolvi il problema, ma del resto nel forum ci sono amici della zona che possono aiutarti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 il sito non è aggiornato,almeno per la mia regione.Risale a prima dello switch off
Pierluigi Borga Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Strano è sempre stato il migliore come riferimento, rispetto a quelli di mediaset e la 7, vedrò di sentire il responsabile che dice.... Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 (modificato) mancano tutti i ripetitori accesi il giorno dello switch-off ,15 dicembre 2011,almeno per la mia provincia,non so le altre Modificato: 22 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci
auanagana71 Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 se dovessi puntare un altra antenna quale potrebbe essere la direzione per i mediaset? nell'ultima colonna della tabella in questa pagina http://www.otgtv.it/...&posto=Chivasso i gradi sono da intendere come azimut ?
Fulvio Persano Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Ciao e benvenuto. Quote se dovessi puntare un altra antenna quale potrebbe essere la direzione per i mediaset? Dovresti poter ricevere il MUX 4 Mediaset (ch 49) dal ripetitore di Andrate Croce. Una raccomandazione: non amplificare troppo ! PS Per favore, non scrivere in neretto. Grazie.
auanagana71 Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 quindi devo puntare verso nord pieno? (0 gradi...) non amplificare troppo consiste , se uno non ha un misuratore di campo ma si basa solo sull' indicatore che appare premendo info su telecomando del decoder, a piu' o meno a meta ' o massimo i 3/4 della barra dell'indice ? scusate per il neretto....
vinlo Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Quote se uno non ha un misuratore di campo ma si basa solo sull' indicatore che appare premendo info su telecomando del decoder Si, ti puoi aiutare con le barre del decoder in mancanza di altro. Poi è intervenuto Fulvio che è della zona e sicuramente ti aiuterà. A proposito, Fulvio, confermi che servono le 2 UHF per ricevere in maniera corretta tutti i mux? P.S.A proposito di otgtv, per la mia zona, è abbastanza aggiornato. Infatti, dopo del 15 giugno 2012, giorno del nostro S.O., è stato aggiornato almeno 3 volte.
auanagana71 Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2012 ricapitolando ,se devo montare due antenne orientate in due direzioni diverse ,devo mandare i due segnali a un miscelatore per poi scendere con un cavo da mandare alle tre prese che ho. il miscelatore puo' essere uno qualsiasi ? a monte dei due ingressi bisogna inserire dei filtri per evitare che i due segnali interferiscano tra loro o no ? scusate se scrivo castronerie ,ma sto cercando di capirci qualcosa .
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 Ciao. Quote A proposito, Fulvio, confermi che servono le 2 UHF per ricevere in maniera corretta tutti i mux? Diciamo che ho voluto provare a "miscelare" e amplificare (10-12 dB), due antenne orientate a circa 90° di differenza tra loro. Il risultato è stato più che soddisfacente,considerando che abito in zona da poche settimane ed avevo grossi problemi di ricezione dei MUX Mediaset e del canale 40 Rai che ricevo solo da TO-Eremo. Certo c'è da perdere qualche minuto per poter far coesistere le due antenne,ma a me è andata bene. Tra l'altro, anche dal ripetitore d Corio Canavese, è storia di pochissimi giorni fa, il segnale è stato potenziato in maniera più che egregia, quindi......
azA9 Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Inserita: 24 luglio 2012 Ciao. Sono in zona , circa 25 Km da Chivasso. Da noi in Canavese la ricezione e' ottimale dall' Eremo , ma Chivasso e' complicato , ancora di piu' per chi non e' del mestiere . Fulvio allora siamo vicini , non sei in Torino citta' , puoi dire in quale Comune ti trovi ?
auanagana71 Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2012 salve , non so se la domanda si riferiva a me , comunque sono a montanaro tra chivasso e caluso. hai qualche consiglio per mediaset , adesso ho una uhf a pannello potrei avere miglioramenti con una offel o fracarro tipo blu piu' direttiva ma con un guadagno superiore ?
azA9 Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Inserita: 24 luglio 2012 Avevo chiesto a Fulvio il Comune dove si trova , il tuo credevo che fosse Chivasso , ma se invece e' Montanaro e' tutta un ' altra storia . A meno che casa tua non si trovi dietro ostacoli , con una buona antenna per il digitale di qualsiasi marca puntata verso l' Eremo non dovresti avere problemi. Sono stato da un cliente per riparare TV in un comune vicino al tuo ( San Benigno ) , ha una vecchia antenna tutta arrugginita e riceve bene lo stesso , i segnali sono forti. Con questo non voglio dire che da noi tutto e' perfetto. Nel mio Comune c'e' la collina che e' quella del vino Erbaluce di Caluso D.O.C. , davanti tutto bene per i segnali TV , ma dietro iniziano le rogne. Poi abbiamo castello , parco e chiese , alberi alti ...... belle cose, ma chi abita dietro e' sfavorito per la TV.
Messaggi consigliati