nevtelen Inserito: 23 luglio 2012 Segnala Inserito: 23 luglio 2012 (modificato) Ciao a tutti, da neo iscritto urgono i miei saluti a tutti i membri del forum cui aggiungo i complimenti agli ideatori/amministratori dello stesso. Da neofita del settore impiantistica/antennistica volevo porre un quesito circa la differenza tra le varie marche di resistenze 75ohm Impossibilitato, infatti, a reperire una CR75I della fracarro per chiudere l'out passante dell'ultimo de4-12 ho utilizzato 75rtN della bticino. Fa lo stesso? E' possibile intercambiarle, che so utilizzare una CR75I per chiudere luscita di un'ultima presa passante della bticino? grazie in anticipo, saluti Modificato: 23 luglio 2012 da nevtelen
vinlo Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 Ciao e benventuto. Diciamo che la CR75I della fracarro è una presa isolata per connessioni a morsetto. La75rtN della bticino è pure una presa per connessioni a morsetto, ma non credo sia isolata, o almeno, non ho trovato niente in merito consultando il catologo online. Sarebbero state entrambe adatte allo scopo che serve a te, unico impedimento è che tu hai un derivatore con connettori F e avresti dovuto usare una CA75F della fracarro o simile. Come è che l'hai collegata su quel derivatore?
nevtelen Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2012 grazie. ho sbagliato a riferire la tipologia di derivatore in effetti trattasi di un cd4-12. altrimenti non avrei potuto innestare la resistenza come in realtà ho già fatto. grazie ancora saluti
vinlo Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 Ora è tutto chiaro. P.S. Mi sono accorto solo ora, che nel mio messaggio precedente, riferendomi alle resistenze, le ho chiamate per 2 volte prese. Ora non lo posso più corregere, ma è chiaro che intendo resistenze. Mannaggia la fretta
nevtelen Inserita: 24 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2012 (modificato) P.S. Mi sono accorto solo ora, che nel mio messaggio precedente, riferendomi alle resistenze, le ho chiamate per 2 volte prese. Ora non lo posso più corregere, ma è chiaro che intendo resistenze. malgrado la mia poca esperienza nel settore, avevo intuito si fosse trattato di refuso... saluti Modificato: 24 luglio 2012 da nevtelen
nevtelen Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2012 (modificato) Chiedo scusa, ma come si collegano a modo quegli spinotti TV IEC nuova generazione (quelli senza senza alette per intendarci)? fino all'anima centrale ci arrivo , ma la treccia come la si mette a massa con il cilindro esterno dello spinotto? Spero di essermi spiegato... grazie in anticipo saluti Modificato: 25 luglio 2012 da nevtelen
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Inserita: 25 luglio 2012 intendi i connettori F?
nevtelen Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2012 (modificato) no no i connettori F sono quelli maggiormente utilizzati per impianti sat... mi riferisco proprio agli spinotti che un tempo chiamavo per tv analogica e che ora si utilizzano per collegare tuner dtt... questi connettori hanno la parte di contatto esterna (che io ho chiamato cilindro) suddiviso in due parti semicilindriche che si assemblano attorno ad un isolante cilindrico che a sua volta avvolge il contatto interno entro cui si avvita l'anima del cavo coassiale. Modificato: 25 luglio 2012 da nevtelen
nevtelen Inserita: 27 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2012 Vista l'assenza di risposte mi viene il forte sospetto di non essermi spiegato bene.....
roll.59 Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 (modificato) Ciao, penso di aver capito : lo spinotto lo si deve prima svitare (la parte davanti) poi c'e un altro pezzo che ci si infila il cavo e qui hai 2 semicerchi metallici dove per lunghezza "prendono" tutto lo spinotto...che una parte fa da massa per la calza (davanti) e dietro attorccigliando la calza sulla parte isolante del cavo fa il contatto . C'e un altro pezzettino di plastica bianca con una vite centrale che va serrato il punto caldo (centrale) del cavo stesso. Quest'ultima parte va chiusa nei 2 semicerchi metallici menzionati prima .... .....speriamo di non aver fatto confusione nel postare la foto ...eventualmente chiedo gentilmente il moderatore di turno di modificare al meglio . Grazie **confusione l'avevi fatta!!! P.S.: non c'è alcun turno tra i moderatori, ma, una collaborazione continua e costante. Modificato: 27 luglio 2012 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati