Vai al contenuto
PLC Forum

My Sky Hd - Errore Di Ricezione 32B-34B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

questa sera ho tentato di fare una preanalisi al mio impianto SAT, ma sto trovando qualche difficoltà.

un passo indietro.

sono ormai una decina di giorni che non vedo alcuni canali in differita (+1, +24) e ho fatto per curiosità un test impianto riscontrando l'errore in oggetto. Ho provato poi a eseguire un test frequenze e molte frequenze basse sono "no lock" sull'ingresso SATIN-2:

10.775H

10.853H

11.219H

11.355V

12.616H

12.635V

12.673V

La prima stupida prova che ho fatto è stato scambiare i cavi coassiali dietro al my-skyhd. Rieseguendo entrambi i test, il problema si sposta pari pari sull'altro ingresso SATIN-1.

Non pare quindi che sia l'ingresso del decoder ad avere qualche problema, è corretto?

Ho provato quindi a cercare la scatola di derivazione sul piano nella parte comune (fuori dalla mia porta) per trovare il multiswitch, ma non l'ho trovato. O meglio, una contiene un multiswitch a 4 vie per 4 cavi coassiali grigi più altri cavi coassiali colorati, ma non riesco a capire se sono relativi all'impianto TV o SAT. Quelli che sono collegati al multiswitch a 4 vie sono di colore grigio come quelli che sono contenuti in una scatola di derivazione presente in casa e collegati a uno switch a 3 vie (1 ingresso, 2 uscite) relativi sicuramente all'impianto TV (ho provato a scollegarli con mysky acceso). Non ho la certezza ovviamente di quello che ho visto nella scatola di derivazione sul piano, anche perchè non me la sentivo di proseguire molto visto che si tratta di una parte comune per cui non sarei abilitato a metterci le mani.

Il piano è costitutito da 3 appartamenti, il condominio da 4 piani

In ogni caso, ho fatto eseguire per curiosità gli stessi test a un mio amico del 3 piano e a lui non compare nessun tipo di errore.

Domanda: il problema può stare in un multiswitch difettoso? Ho pensato anche all'LNB ma teoricamente, se ho capito che cosa sia l'LNB, quest'ultimo è soltanto uno per parabola. Dall'unico LNB scende soltanto un cavo al primo multiswitch del 4 piano e da li in cascata agli altri multiswitch dei vari piani, è corretto?

Prima di chiamare qualsiasi tecnico, vorrei capirci bene anche io sulle possibili cause.

Spero qualcuno mi possa dare delle dritte.

• 2 weeks later...

fabrizio poddighe
Inserita:

ciao, il test in casa del tuo vicino, l'hai fatto con il tuo decoder? sai, in questi ultimi mesi anche io ho avuto a che fare con decoder MY SKY Hd con problemi simili.dopo vari tira e molla tra i proprietari e il centro Sky, scaricando velocemente la colpa ai vari impianti. collegando i decoder in casa di un amico in cui funziona perfettamente, il problema persisteva.. uno è stato sostituito,mentre gli altri 2 con aggiornamento al centro Sky hanno ripreso a funzionare regolarmente.