Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi Su Impianto Sat E Possibili Utilizzazioni

marcook

Messaggi consigliati

Salve, qualche mese fa grazie a Pierluigi sono riuscito a rifare tutto l'impianto tv terrestre ottenendo ottimi risultati: vedo LA7 che prima non vedevo, i canali rai e mediaset adesso sono molto più nitidi e tutto è molto migliorato.

Sostanzialmente il motivo di questo aggiornamento dell'impianto fu cercare di vedere canali come Real Time e Dmax, però purtroppo (dopo la visita dell'antennista dotato di misuratore di campo) abbiamo constatato che c'è un monte che ostacola fortemente il segnale di questi canali per cui si riescono a vedere solo qualche ora durante il giorno e male, per il resto "nessun segnale".

Allora proprio ieri, ho iniziato a fare l'impianto SAT dato che sul tetto ho già la parabola che utilizzavo con sky. La mia intenzione era di mettere un LNB con 4 uscite universal ma dopo svariate prove i cavi non passano, per cui devo optare per un impianto SCR.

L'impianto SCR, a parte la noia che i decoder devono rispondere a questo standard mi permette di aggiungere prese solo al bisogno, infatti adesso mi serve solo una presa mentre in futuro altre due.

Un impianto miscelato rispetto all'SCR costa enormemente di più, oltre al fatto che mi costringerebbe immediatamente a comperare prese demiscelate ed il miscelatore spendendo molto di più.

Se mi appare chiaro il lato "impiantistico", non mi appare affatto chiaro cosa fare e come comportarmi con decoder e canali.

Il mio obbiettivo era di mettere un decoder Tivusat per vedere tutti i canali, però con amara sorpresa proprio ieri sera ho visto che sulla lista canali ne mancano tantissimi tra i quali dmax, anche se sembra che arriverà a breve insieme a cielo.

Ciò che mi confonde è quello che posso fare o non fare con i decoder "generici", cioè ad esempio se prendessi un decoder generico con due slot card e trovassi la card tivusat ed una scheda sky scaduta riuscirei a vedere tutti i canali o serve per forza il decoder tivusat o sky?

Se fosse possibile questa configurazione, posso ordinare i canali come voglio oppure si metteranno in posizioni strane?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando i manuali di uso del decoder telesystem TS9010 HD di tivusat stavo vedendo che ha il doppio slot per le schede, e ho visto che permette anche la ricezione dei canali in chiaro e criptati oltre a quelli su piattaforma tivusat.

Ora mi chiedevo: se inserisco una scheda sky scaduta nell'altro slot disponibile, riesco a vedere dmax e realtime sullo stesso decoder?

Se fosse così avrei trovato fine ai miei problemi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,magari!

Sarebbe troppo facile e in questo settore le cose facili non sono benviste essendoci interessi a non universalizzare troppo.

Il decoder per TV sat non decodifica il sistema NDS di sky ma solo quelli in Nagravision

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

:( :( era troppo bello per essere vero....quali sono le possibili opzioni alla luce delle mie esigenze?

PS: la rai ha anche sospeso la diffusione delle schede Tivusat per sentenza del tar dopo che sky si è arrabbiata.... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per vedere dmax & co via satellite se ho capito bene, occorre per forza un decoder sky con scheda sky ed andrebbe bene anche una scaduta giusto?(perchè nell'altro decoder sky che già ho con la scheda scaduta real time e dmax li vedo)

Link al commento
Condividi su altri siti