Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Centralina Fracarro Mk7/P45U

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti spero di trovare una soluzione al problema che cito,abito in sicilia villafranca tirrena in un piccolo complesso nella scala dove abito composta di 3 piani + mansarde abbiamo una antenna blu 42 collegata con una centralina MK7/P45U l'uscita arriva in un partitore pp14 e che ha sua volta scende al piano 2 che si trova sempre un'altro pp13 fino al piano 1 che si trova l'ultimo pp14 che distribuisce sia il piano che il piano terra.

L 'antenna e puntata verso monte trino però purtroppo devo orientarla verso la città oppure verso capomilazzo perchè mi trovo un parapetto di un palazzo di fronte i canali si prendono ma mi saltano i canali mediaset,ho verificato con il decoder ican il livello del segnale oscilla fra il 29 e 30 invece il segnale di qualità oscilla fra il 94 e 98 invece il Ber oscilla anche ma nonostante tutto i canali si vedono anche se ogni tanto scompaie il segnale di qualità e non riesco ha vedere i canali rete 4-5-6 .

Ho provato ha staccare la centralina e collegare direttamente antenna al primo partitore e i canali si vedono ma non ho potuto verificare se nei piani sotto vedevano.

Vorrei eliminare la centralina e mettere amplificatore micro tv dtt antenne digitale terrestre 2 x uhf 30db 1 x vhf 1db

Caratteristiche del prodotto:

• entrata 1°: VHF MIX non amplificato
  • entrata 2°: UHF 30dB
  • entrata 3°: UHF 30dB
  • livello di uscita: 110 dBuV
  • I max mA: 80mA

Max segnale di uscita: VHF 112 dB V - UHF 115dB V

Figura di rumore: 7 dB

Potenza: 250 mV

Amplificazione separata

Con questo posso amplificatore posso eliminare la centralina e far vedere anche gli altri piani oppure sono costretto ha mettere la centralina e cambiare il palo più lungo così posso ricevere bene il segnale grazie x la vostra collaborazione.

Inserita:

Già dalla distribuzione (derivatori)...

Dovresti cercare una posizione dell'antenna in cui alzi la percentuale 29-30 del decoder, non è detto che cambiando centralino, viene "creato" il segnale.

Inserita:

Grazie allora dovrei solo cambiare il palo per poter prendere bene il segnale,come mai eliminado la centralina riesco ha vedere lo stesso?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

magari il loro livello è tale che riescono a superare l'attenuazione del primo derivatore senza andar sotto la soglia di decodificabilità (ber ,livello e quant'altro).

Un amplificatore regolabile ci vuole sempre in un condominio,a meno di non abitare sotto i tralicci dei ripetitori :lol: .

Sicuramente va bene anche quello che c'era (purchè regolabile in ingresso)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie riccardo,allora dovrò solo cambiare il palo e lasciare la centralina dimenticavo l'antenna e messa nella 5 banda ma mi sono accorto che il trimmer e sfasato un pò ,volevo eliminare la centralina anche perchè e da giorni che il contatore che abbinato sia autoclave che luce scala e citofoni va in sovraccarico staccando così ogni volta non alimentando la centralina non si vede niente posso mettere amplificatore eliminerei questo fastadio anche se penso che qualcuno si sia allaciato al contatore grazie.

Inserita:

Se collegandoti sotto al primo partitore vedi tutto, andrebbe sistemata pure la distribuzione.

Infatti con i partitori in cascata il segnale tra primo e ultimo piano risulta molto sbilanciato e, con segnali al limite, non è il massimo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se metti l'amplificatore al posto del centralino poi chi lo alimenta? Mica puoi farlo alimentare da un condomino! Necessariamente devi utilizzare la rete condominiale (luce e altro) risolvendo il problema del sovraccarico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci