Vai al contenuto
PLC Forum

Come Attenuare L'Ampiezza Del Segnale Di Alcuni Canali In Modo Economico

Messaggi consigliati

Inserito:

il mio problema e', che sostituendo l'antenna, senza alcun amplificatore ,certi mux risultano in alcuni momenti troppo forti mandandomi l'ingresso del decoder dvb in saturazione. sfogliando in rete ho capito che si possono installare dei filtri attenuatori canale ma il loro prezzo e' molto elevato e richiedono una strumentazione per la loro taratura ,

c'e' una soluzione economica essendo il mio impianto singolo con tre prese , e non centralizzato ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se conosci le frequenze puoi trovarli pronti,oppure compri una trappola regolabile e anche senza strumenti,ma con una buone dose di pazienza e di ...fortuna,ci riesci lo stesso anche senza strumentazione

Inserita:

con gli altri canali c'è molto dislivello?

Inserita:

ho notato che alcuni hanno un ampiezza del 100% sempre e mandano in saturazioneil decoder,

altri quelli che si vedono bene rimangono sul 55-75%

Inserita:

I canbali che mandano in saturazione sono nella stessa banda?

Altrimenti se non è così potresti separare IV e V Banda con antenne di minor guadagno.

Inserita:

Sono gli stessi canali nel senso: Partendo dal CH21 fino al 36 (IV Banda) e misurando ancora avanti dal 37 al 69 (V Banda) i canali incriminati troppo forti sono "mischiati" sia in IV Banda sia in V Banda?

Inserita:

si sono mischiati tra la IV e V banda .pensavo di rivolgere le antenne verso due direzioni diverse ma ho alcuni canali in comune...

Inserita:

Tentare di installare antenne con minor guadagno tipo 3B elettronica 3B143, oppure solo dipolo...