Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimento Tipologia Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

in un impianto esistente mi sono imbattuto per caso nella situazione sotto rappresentata.

L'impianto in questione non so se funzioni correttamente, ero li per modifiche all'impianto illuminazione quando aprendo una scatola di derivazione mi è rimasto impresso il tipo di collegamento.

Premetto che l'antenna che ho visto sul tetto è una LOG 5-69

E' valida come soluzione?

immaginehte.png

Inserita:

Ciao, visto che l' amplificatore ha l' ingresso dedicato per la log, non vedo l' utilita' del partitore prima di esso.

Lo puoi togliere ed arrivare all' amplificatore direttamente dall' antenna.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti,così puoi creare solo interferenze

Inserita:

Infatti anch'io subito ho pensato così, però poi ragionandoci ed essendo l'amplificatore con regolazione separata degli ingressi, ho dedotto che in quel modo probabilmente si riesce ad ottenere un amplificazione separata per UHF, mentre con LOG amplifico tutta la gamma di frequenze. Può essere?

Simone

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il doppio ingresso è per due antenne ,non ha senso dividere lo stesso segnale e poi riamplificarlo con parametri differenti,si peggiora solo il rapporto S/N.

Perchè complicarsi la vita che di per sè già lo è? :huh:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie mille del chiarimento.

Avendo trovato questo collegamento per sbaglio, il cliente oltretutto non mi ha detto di problemi con la ricezione, io provo a buttargli il sassolino e se si lamenta toglierò il partitore.

Vi ringrazio ancora e buon lavoro a tutti.

Simone