Sbrik Inserito: 1 agosto 2012 Segnala Inserito: 1 agosto 2012 Salve ragazzi, in un impianto esistente mi sono imbattuto per caso nella situazione sotto rappresentata. L'impianto in questione non so se funzioni correttamente, ero li per modifiche all'impianto illuminazione quando aprendo una scatola di derivazione mi è rimasto impresso il tipo di collegamento. Premetto che l'antenna che ho visto sul tetto è una LOG 5-69 E' valida come soluzione?
vinlo Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Inserita: 1 agosto 2012 Ciao, visto che l' amplificatore ha l' ingresso dedicato per la log, non vedo l' utilita' del partitore prima di esso. Lo puoi togliere ed arrivare all' amplificatore direttamente dall' antenna.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Inserita: 1 agosto 2012 infatti,così puoi creare solo interferenze
Sbrik Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2012 Infatti anch'io subito ho pensato così, però poi ragionandoci ed essendo l'amplificatore con regolazione separata degli ingressi, ho dedotto che in quel modo probabilmente si riesce ad ottenere un amplificazione separata per UHF, mentre con LOG amplifico tutta la gamma di frequenze. Può essere? Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2012 Segnala Inserita: 2 agosto 2012 (modificato) il doppio ingresso è per due antenne ,non ha senso dividere lo stesso segnale e poi riamplificarlo con parametri differenti,si peggiora solo il rapporto S/N. Perchè complicarsi la vita che di per sè già lo è? Modificato: 2 agosto 2012 da Riccardo Ottaviucci
Sbrik Inserita: 2 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2012 Grazie mille del chiarimento. Avendo trovato questo collegamento per sbaglio, il cliente oltretutto non mi ha detto di problemi con la ricezione, io provo a buttargli il sassolino e se si lamenta toglierò il partitore. Vi ringrazio ancora e buon lavoro a tutti. Simone
Messaggi consigliati