hitechall Inserito: 4 agosto 2012 Segnala Inserito: 4 agosto 2012 da circa un mese nella provincia di palermo abbiamo subito lo switch-off e ancora ora ci portiamo dietro alcuni problemi, la zona interessata è in provincia di palermo con la precisione cefalù, noto le ci sono problemi nella visualizzazione dei canali anche se rilevo dei parametri buoni, impianto base una antenna con polarizzazione verticale con lo strumento di misura rilevo noise margin di media 8 / 9 alcuni mux vanno anche al di sopra del 9, in ogni caso superiore al 6 che è il minimo per garantire la visione e un MER pari al 29 / 30 db quasi su tutti i mux o per lo meno sui quelli più importanti, ma il fenomeno squadrettamento è presente con frequenze basse ma c'è, come posso eliminarlo? sicuramente in questo forum ci sarà gente che potrà aiutarmi visto che la nostra esperienza in sicilia è limitata a pochi mesi.
vinlo Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 Ciao, i valori da te rilevati, sono in antenna o alle prese?
hitechall Inserita: 5 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2012 sono all'antenna ma alle prese sono molto vicini a quelli non scendono sotto i valori minimi
rocco66 Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 Sicuramente avrai un preBER =3 o meno...
rocco66 Inserita: 6 agosto 2012 Segnala Inserita: 6 agosto 2012 (modificato) ma il fenomeno squadrettamento è presente con frequenze basse ma c'è, come posso eliminarlo? Dovresti rimisurare il tutto quando sì presenta il fenomeno. Il 1X10-6 con quale misuratore di campo lo rilevi... Modificato: 6 agosto 2012 da rocco66
hitechall Inserita: 6 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2012 con un rover st-4, non riesco a rilevarlo quando avviene lo squadrettamento perchè non è continuo e non posso dormire a casa del cliente
rocco66 Inserita: 6 agosto 2012 Segnala Inserita: 6 agosto 2012 Nei dintorni sicuramente qualche disturbo entra senz'altro dall'antenna, ma potrebbe anche entrare dalla rete elettrica, radioamatori ecc. Lo stadio alimentatore è ok, perchè basta anche qualche condensatore di filtro che ogni tanto si "sveglia" e provoca il difetto. Il disturbo ovviamente interessa solo quell'impianto oppure alle altre abitazioni circostanti?
hitechall Inserita: 6 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2012 in città tutti lamentano queste anomalie, ma io posso parlare solo degli impianti visionati, perchè hai voluto sapere che misuratore uso? non è valido?
rocco66 Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 Perchè in certi misuratori di campo non professionali magari le misure potrebbero essere fasulle ma, in questo caso...
Messaggi consigliati