vinlo Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 (modificato) vinlo perchè mette quei derivatori poi avanzano troppe uscite... tipo dev6 al 3* piano avanzano due uscite derivate.. Al 3° piano non hai 2 appartamenti con 5 prese ciascuno che convergno nella cassetta delle scale? Ora non ho tempo, ma, se ho tempo, poi ti faccio uno schema. Modificato: 27 agosto 2012 da vinlo
triox Inserita: 27 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2012 si ma non capisco il collegamento... fammi uno schema grazie
vinlo Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Ecco lo schema: http://i47.tinypic.com/1fbmgp.jpg
triox Inserita: 27 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2012 vinlo lo schema è errato primo, secondo e terzo piano le tv sul lato destro sono 5 e anche sul lato sinistro sono 5 le tv.
vinlo Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Forse non leggi i messaggi che ti vengono postati. Ciao triox, guardando lo schema della distribuzione, la prima cosa che io farei è qualla di creare almeno un' altra calata e suddividere il lato destro dal sinistro. Potresti provare, partendo dall' alto verso il basso, e, come già ti avevo consigliato di fare un' altra calata per dividere l' impianto in 2 parti Lo schema è riferito ad un ramo dell' impianto.
rocco66 Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 vinlo, a che livello di potenza sei partito dall'ultima presa verso l'alto"?
vinlo Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 Ciao Rocco, sono partito con 60dbuv ed ho cercato di mantenere questo livello su tutte le prese, ma, con una distribuzione così, non è semplice.
triox Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 ragazzi ho fatto un errore nel disegno i Piani in totale sono 4. Al piano terra abbiamo 4 box ed in ogni box abbiamo una presa TV. AL 1°e al 2° ci sono due appartamenti per ogni piano e per ogni appartamento ci sono 5 prese tv . Al 3° piano ci sono 4 appartamenti in cui in ogni appartamento ci sono 1 presa tv. L impianto è composto in mezzo alle scale con un dev12 all uscita del centralino poi sempre al 3° piano c è un dev14 con resistenza di chiusura per i 4 appartamenti. Al 2° piano c è un de12 al 1° piano c è un dev12 al P.T un dev14 con resistenza con chiusura. Poi vi inserisco lo schema. Comunque ho montato solo la Sigma con un corretto puntamento è l impianto è funzionante.
rocco66 Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 L'impianto è funzionante con solo Sigma e componenti nuovi oppure esistenti... Ad ogni piano ci sono i DE e all'interno degli appartamenti per derivare le 5 prese... Capitato un impianto del genere ma con più SAT, per motivi di passaggio corrugati sì è scelto la distribuzione monocavo.
triox Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 materiale esistente. si in ogni appartamento ci sono dei dev.
rocco66 Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Non hai fatto misura della potenza e tutto il resto della presa tv più lontana e quella più vicina. All'interno degli appartamenti ci sono derivatori di che tipo e a quante uscite...
triox Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 vi farò sapere oggi? perchè devo andare a fissare meglio l antenna.
rocco66 Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Ti ci trovi, misura almeno una presa per appartamento: per l'inquilino è più "professionale" e tu ti rendi conto se devi ritornarci quando l'atmosfera attenuerà il grado di umidità.
triox Inserita: 1 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2012 (modificato) presa più vicina 65dbuvolt presa più lontana 58dbuvolt Mer 31db s/n 30db. Modificato: 1 settembre 2012 da triox
rocco66 Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 65dbuvolt presa più lontana 58dbuvolt = 7dB di dislivello Diciamo che và più che bene... ovvio che lasci così in quanto non sei intervenuto nè sui cavi nè sulle derivazioni e neppure sulle prese finali tv. Non puoi però definirlo un'impianto che rientra nelle norme in quanto la modulazione OFDM richiede e "vorrebbe" un massimo di 6dB di dislivello tra canali distanti meno di 60Mhz ed un massimo di 3dB tra canali adiacenti ma, diciamo che tutti i canali sono adiacenti l'uno con l'altro.. attualmente ci potrebbe essere un "buco" tra un canale e il successivo; ma con l'avvento del LTE il tutto sarà tutto sarà "ristretto" sui 3dB di dislivello. Questo dislivello comporta col passar del tempo per chi ne ha 58dB un degrado maggiore rispetto a chi ne ha 65, specialmente se i cavi non sono di qualità; oltre a scendere di potenza in dBµVolt saranno i primi quelli delle prese più lontane a risentirne anche col CBER.
vinlo Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 presa più vicina 65dbuvolt presa più lontana 58dbuvolt Mer 31db s/n 30db. Devo dire che sono valori ottimi per il DTT e per la distribuzione che hai precedentemente descritto. Ma li hai misurati nell' ulti a presa al piano terra e all' ultimo piano in alto? Non ci hai ancora detto con che cosa è distribuito attualmente il segnale all' interno degli appartamenti.
triox Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2012 Penso che a breve ci saranno delle novità...
triox Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Ho fatto un po di misure negli appartamenti adesso scrivo i dati: AL terzo piano dove ci sono i 4 appartamenti con una tv per ogni stanza trovo questi valori primo appartamento canale 32 69dbuvolt, canale 49 74dbuvolt secondo appartamento canale 32 68dbuvolt , canale 49 75dbuvolt terzo appartamento canale 32 67dbuvolt, canale 49 72dbuvolt Al secondo piano dove ci sono solo due appartamenti io ho effettuato solo le misure all appartamento lato dx: prima stanza canale 32 70dbuvolt, canale 49 65dbuvolt seconda stanza canale 32 70dbuvolt, canale 49 65dbuvolt terza stanza canale 32 50dbuvolt, canale 49 56dbuvolt quarta stanza canele 32 52dbuvolt, canale 49 57dbuvolt Al primo piano dove ci sono solo due appartamenti io ho effettuato solo le misure all appartamento lato sx: prima stanza canale 32 60dbuvolt, canale 49 60dbuvolt seconda stanza canale 32 65dbuvolt, canale 49 76dbuvolt terza stanza canale 32 54dbuvolt, canale 49 55dbuvolt quarta stanza canele 32 45dbuvolt, canale 49 50dbuvolt quinta stanza canale 3246dbuvoly , canale 49 50dbuvolt Al piano terra in cui ci sono 4 appartamenti con una sola tv per appartamento ho effettuato solo le misure in due appartamenti: primo appartamento canale 32 71dbuvolt, canale 49 76dbuvolt secondo appartamento canale 32 70dbuvolt,canale 49 75dbuvolt
Pierluigi Borga Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Ciao riporto qui la risposta di Rocco, forse non ho letto bene.... 65dbuvolt presa più lontana 58dbuvolt = 7dB di dislivello Diciamo che và più che bene... ovvio che lasci così in quanto non sei intervenuto nè sui cavi nè sulle derivazioni e neppure sulle prese finali tv. Non puoi però definirlo un'impianto che rientra nelle norme in quanto la modulazione OFDM richiede e "vorrebbe" un massimo di 6dB di dislivello tra canali distanti meno di 60Mhz ed un massimo di 3dB tra canali adiacenti ma ma qui triox parla di dislivello tra prese che poi nella sua ultima risposta è notevolmente cambiato di valore, mentre tu ti riferisci al dislivello tra le varie portanti, sono cose diverse...o sbaglio, scusa ma specifichiamo meglio per chi ci legge....
triox Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 (modificato) quindi come faccio a risolvere questo dislivello tra le prese e i vari appartamenti? 70dbuvlot sono tanti per la presa principale? comunque i valori invece dei segnali canale 32 snr 31db, mer 31, canale 49 snr 30 mer 30. comunque solo domenica mi hanno detto che in uno appartamento non si vedeva canale 49 precisamente Al secondo piano dove ci sono solo due appartamenti io ho effettuato solo le misure all appartamento lato dx: prima stanza canale 32 70dbuvolt, canale 49 65dbuvolt ma poi se ripreso tutto.... la cosa strana che con il cattivo tempo non hanno avuto problemi mentre domenica cielo sereno hanno avuto questo piccolo problema.... Modificato: 12 settembre 2012 da triox
vinlo Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 quindi come faccio a risolvere questo dislivello tra le prese e i vari appartamenti? Ma in antenna, hai pure questo dislivello tra i vari canali tipo il 32 2 il 49? O sono abbastanza simili? Se sono più o meno uguali non ti resta che lavorare sulla distribuzione. 70dbuvlot sono tanti per la presa principale? Diciamo che non sono neanche pochi, però, ad onor del vero, dove mi è capitato di avere quella potenza lì alle prese, non ho avuto problemi.
triox Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2012 Se non sono simili in antenna cosa devo fare? Se invece i valori sono simili come faccio a lavorare sulla distribuzione?
Pierluigi Borga Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 (modificato) In antenna è ovvio che sono diversi tra i vari canali ma pazienza, il bello è che lo stesso canale tipo il 32 ha differenze fino a 25 dB tra le varie prese, non ho ben capito in che prese comunque, poi se la qualità fosse buona potrebbe anche andare ma sono tanti. Ciao Modificato: 13 settembre 2012 da Pierluigi Borga
triox Inserita: 14 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2012 ma questi dislivelli in dbuvolt come li risolvo? ad esempio i valori che ho scritto è della presa più vicina alla discesa fino alla presa più lontan;. ma la cosa strana è successo anche al piano terra nell appartamento più lontano trovo 70 dbuvolt
Pierluigi Borga Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Inserita: 14 settembre 2012 Questo devi capirlo tu guardando come sono fatte le derivazioni e le prese, ci deve essere qualcosa che invece di diretto è passante oppure qualche cavo non proprio buono. Poi per il mancato aggancio del 49 hai misurato la qualità in antenna e alle prese per capire se è lui messo male o se è l'impianto che se lo mangia ?
Messaggi consigliati