Vai al contenuto
PLC Forum

Palo Del Colle Ba: Problema Mux Rai (26,30,32,40)

Messaggi consigliati

Del_User_175845
Inserito: (modificato)

Buona sera ho un problema con i seguenti canali in oggetto specie con il 40 le cose peggiorano la sera, riporto il mio impianto.

1 antenna VHF per mux rai 1 da bari + (=più) 2 antenne uhf una sud elettronica puntata su cassano e l'altra una fracarro sigma 6hd puntata su Monte Caccia le tre antenne vanno in un ampli da palo sud elettronica mod. 23am2uhf

da li parte la calata che scende in casa credo 10mt circa x (=per) arrivare ad un derivatore fracarro de4-12 da dove partono le derivazioni x (=per) le 3 prese tv.

Premetto che ho già fatto le prove a collegare le singole antenne ed a rilevare i valori di tutte le frequenze sia con il decoder che con il programmino scanallchannel su pc. i mux rai sono quelli che mi risultano + (=più) instabili come mai ?

COsa c'è che non và nel mio impianto ?

Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Se hai già provato singolarmente le antenne e già i canali rai sono instabili, la miscelazione senza filtri nell' amplificatore, penso che da il colpo di grazia a questi canali.

Dovresti procurarti gli opportuni filtraggi e vedere come va.

Del_User_175845
Inserita: (modificato)

grazie x (=più) avermi risp, (=risposto)

sto per prendere questo prodotto della MY-TEK MX1296 credo faccia proprio al caso mio :smile: solo che ho un dubbio sulle distaze delle antenne fra loro distano circa 50cm sono idonei o sono pochi ?

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Il miscelatore che hai indicato fa proprio al caso tuo.

Per le distanze tra le antenne è meglio tenersi, se possibile, più distanziati.

Del_User_175845
Inserita: (modificato)

ciao  vinlo oggi ho ripuntato l'antenna di montecaccia e di colpo il canale 40 è schizzato al massimo così come il resto dei canali, ma alcuni canali mi segnalano parecchi bit error rate, dipende dall'amplificazione secondo te ? grazie P.s. il miscelatore speciale non l'ho ancora acquistato, non vorrei che il problema era proprio nel puntamento errato, in più ho allontanato le antenne fra loro, monitorerò in questi giorni l'andamento.

Modificato: da carlo201983
Del_User_175845
Inserita:

nessuno mi sa dire la causa del Ber alto ? dipende dall'amplificazione, da una scarsa miscelazione o altro ??

un pò morticino questo forum :P

Inserita:

nessuno mi sa dire la causa del Ber alto ? dipende dall'amplificazione

Può essere, certo.

Potrebbe pure dipendere dalle antenne miscelate insieme.

Stacca l'altra e controlla se la situazione migliora.

un pò morticino questo forum :P

Mi sa che non hai letto il regolamento.

Chi è sul forum, oltre al fatto di dare consigli a titolo gratuito, risponde se ha tempo e soprattutto voglia.

Non c'è nessun obbligo a rispondere alle domande e pretendere la risposta neanche un giorno dopo aver postato un quesito, mi sembra fuori luogo.

Se non ti piace trovane un altro

Del_User_175845
Inserita:

vinlo era una battuta su, nemmeno un pò di ironia si può fare ? ho messo pure la faccina

Inserita:

Lo so che hai messo pure una faccina, ma sai com'è..

Dalle mie parti si dice: A scherzo a scherzo, ma te lo dico sul serio