goldrake74 Inserito: 9 agosto 2012 Segnala Inserito: 9 agosto 2012 Ciao raga, ho bisogno di fare una modifica ad un'impianto esistente che avevo fatto per un'amico un anno fà. L'impianto molto semplice: antenna uhf 90 elementi, antenna uhf miscelate, il cavo dal tetto arriva al piano terra con un divisore a 2 uscite e rispettive 2 televisori. Ora la modifica è questa: c'è un'altra presa da mettere, e ci vorranno circa 35 metri di cavo; in più questo cavo dovrà partire dall'antenna per poi proseguire nel tetto fino ad arrivare ad una canna fumaria in disuso. Come posso procedere ora? Pensavo di mettere un partitore a 2 vie nel palo dell'antenna, e probabilmente prendere un miscelatore/amplificatore con rispettivo alimentatore da mettere sempre all'esterno visto che non esiste la soffitta. Grazie a tutti!
rocco66 Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Inserita: 9 agosto 2012 Per la lunghezza dei 35 metri di cavo della 3° presa aggiuntiva, ti conviene senz'altro installare un ampli regolabile di una ventina di dB di guadagno. A questo punto prendi un ampli con 2 entrate UHF, la sua uscita la mandi ad un DE2-10 (partitore 2 out), all'uscita passante del DE proseguirai i 35 metri della 3° presa, avendo l'accortezza di installarci una presa finale tipo SPI-00 e non diretto al tv.
goldrake74 Inserita: 9 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2012 Grazie per la fulminea risposta! Non ho capito il perchè dell'ampli con 2 entrate uhf: una entrata la collego alla 90 elementi, l'altra entrata a cosa? Ok per il partitore, la presa finale se non trovo con quella sigla mi dici che caratteristiche deve avere? Grazie per la collaborazione!
rocco66 Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Inserita: 9 agosto 2012 (modificato) L'impianto molto semplice: antenna uhf 90 elementi, antenna uhf miscelate Miscelate; non vuol dire in italiano mettere due cose insieme? Per la presa finale basta che sia una Finale e non una Passante. Modificato: 9 agosto 2012 da rocco66
goldrake74 Inserita: 9 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2012 Perfetto, al posto del miscelatore attuale compro un miscelatore/amplificatore. Altra domanda, il mio amico mi ha chiesto se eventualmente si dovessero aggiungere altre 4 prese (totale di tutte 7 prese) l'impianto andrebbe modificato radicalmente? E' necessario un centralino? Sempre grazie!
Messaggi consigliati