skydive53 Inserito: 9 agosto 2012 Segnala Inserito: 9 agosto 2012 Buongiorno a tutti, nella casa di campagna volevo installare una parabola per aver accesso ai canali Tv (non in abbonamento , tipo sky ,mediaset etc...)...la casa in questione è a due piani e il "vicino" ci vive,a differenza mia che posso andarci solamente per pochi giorni all'anno...Quindi per non mettere una seconda parabola sul tetto mi ha detto di utilizzare tranquillamente la sua...Gentile (come sempre devo dire...) il punto è : cosa devo fare ? Non credo sia sufficiente "attaccarmi" ad un connettore "F" che risulta libero...in questo caso credo che vedrei quello che comanda il suo decoder (o no?)...boh...grazie per l'aiuto..vado su per Ferragosto e vorrei vedermi un po di Olimpiadi !! rinaldo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Inserita: 9 agosto 2012 no,se ha un'uscita libera sul convertitore LNB (magari è un 4 uscite e ne utilizza 3) sei a cavallo. Passi il cavo e ti colleghi in modo del tutto indipendente. Se invece non ci sono più uscite disponibili puoi valutare la possibilità di cambiare l'LNB con uno a 2 ,4 o 8 uscite.Quest'ultimo costicchia però ,lasciando lo stesso disco parabolico.
skydive53 Inserita: 9 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2012 Grazie Riccardo...ottima notizia!! A quanto mi aveva detto dovrebbe esserci un'uscita libera....altrimenti vedrò di prendere un LNB con le uscite necessarie.... Ancora grazie...
martinibianco Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Inserita: 31 agosto 2012 Forse è tardi ed avrai già risolto ma potresti (budget permettendo) pensare ad un LNB SCR che ti permetterebbe di sfruttare il cavo in discesa dal tetto e collegarti più comodamente al primo partitore. Ovviamente i decoder (che devono essere "scr-ready") andranno poi re-indirizzati per evitare conflitti. Questo suggerimento è giusto per lavorare meno nella posa dei cavi o se (come capita) le canaline sono già piene.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Inserita: 31 agosto 2012 (modificato) ok,ma un cavo deve passarlo sempre,o dalla parabola o da un eventuale partitore da aggiungere sottotetto (di chi però?) cambia poco,anzi,spende di più. E poi anche il vicino dovrebbe avere un decoder scr ready. Io sono sempre per le soluzioni più semplici ed egualmente efficaci. Modificato: 31 agosto 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati