jimmy63 Inserito: 10 agosto 2012 Segnala Inserito: 10 agosto 2012 Ciao a tutti, nella mia zona (Venezia) ultimamente abbiamo dovuto fare i conti con continue installazioni delle liste canali, in quanto Mediaset andava e veniva, per un periodo indicava PROVVISORIO a fianco del nome canale (Rete4, Canale5, Italia1), alcuni utenti si arrangiano, ma io ho una coppia di anziani che poverini, senza quei canali sono come senza un figlio....e non ci capiscono nulla di "installazione"...per fortuna sono vicini a casa e faccio presto. Ma adesso succede che in 2 televisori in cui è associato un decoder della Telesystem (non ditemi il modello, comunque una versione base) la signora, fra l'altro toscana d'origine e quindi dalla parlata simpaticissima, mi segnala che i programmi serali Mediaset, esempio film o telefilm, se sono italiani li sente in italiano, altrimenti li sente in lingua originale...il fatto è che lei " 'onosce solo il francese, mi'a il tedes'o oppure l'inglese..." ed ha ragione a lamentarsi. Il problema è che non riesco a trovare il parametro da impostare per ovviare a questo inconveniente. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2012 Segnala Inserita: 10 agosto 2012 di solito ,anche nei menu di decoder cinesi che più cinesi non si può,c'è un sottomenu audio in cui si può settare la lingua dei canali.Dai un'occhiata al manuale di istruzioni (tradotto dal cinese... )
jimmy63 Inserita: 10 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2012 Domani vado in loco e controllo....non sono neanche convinto ci sia un sottomenù audio...ma ti credo lo stesso... Grazie Riccardo
SANVITTO 48 Inserita: 10 agosto 2012 Segnala Inserita: 10 agosto 2012 Ciao jimmy63---------- Riccardo, ha ragione, comunque con il cerca avresti trovato la soluzione al tuo problema. La soluzione la trovi sul telecomando. leggi quì http://antennistica.plcforum.it/index.php?/topic/3559-problema-lingua-decoder/page__fromsearch__1 :smile:
jimmy63 Inserita: 11 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2012 Allora, son tornato dalla signora e ho notato sul telecomando un tasto LANG, l'ho premuto ed è uscita una finestrella in cui potevo scegliere tra audio ITA e ENG, la cosa strana è che di default i 3 canali principali Mediaset (poi non ho guardato gli altri, anche perchè a loro non interessavano) erano impostati in ENG, mentre Rai e altre locali in ITA... Grazie a tutti comunque e ciao.
Messaggi consigliati