Killo85 Inserito: 12 agosto 2012 Segnala Inserito: 12 agosto 2012 Buonasera a tutti, ho la seguente necessità: dovrei spostare una presa antenna TV dalla parete in cui attualmente si trova ad un'altra parete della stanza dove è presente solamente una presa della corrente. tenendo conto che non posso "camuffare" i fili in quanto le pareti si trovano una di fronte all'altra, qualcuno riesce a fornirmi consigli di come poter fare un lavoro del genere? occorre necessariamente avere lo schema dell'impianto tv? grazie mille, luca
Pierluigi Borga Inserita: 12 agosto 2012 Segnala Inserita: 12 agosto 2012 Ciao, se dai qualche informazione in più è meglio, tipo quante prese ci sono in casa ? Poi in casi estremi si può passare il cavo della TV nel tubo dove passano i fili della presa elettrica, basta usare un buon cavo con buona schermatura ed evitare di mettere la presa TV a fianco di quella elettrica, puoi uscire col cavo e mettere la presa esterna a fianco della scatola.
Killo85 Inserita: 12 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2012 (modificato) Ciao Pierluigi, anzitutto grazie per l'interessamento. forse qualche foto potrebbe esserti di maggiore aiuto vero? questo pomeriggio ne faccio qualcuna poi le pubblico così cerchiamo di capire insieme cosa si potrebbe fare. ma per far passare il cavo dici che è sufficiente provare con una sonda o serve lo schemino dell'impianto. perchè non ce l'ho. grazie ancora, ti aggiorno con foto, ciao luca Modificato: 12 agosto 2012 da Ivan Botta Tolta abbreviazione
Ivan Botta Inserita: 12 agosto 2012 Segnala Inserita: 12 agosto 2012 Quote ma per far passare il cavo dici che è sufficiente provare con una sonda o serve lo schemino dell'impianto. perchè non ce l'ho.Se lo schemino non lo hai, l'unica soluzione è aprire qualche scatola e fare delle prove, o con la sonda o provando a tirare qualche filo, se non hai i tubi strozzati o troppo pieni dovresti riuscire senza problemi.
Killo85 Inserita: 12 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2012 Grazie mille Ivan. Vi aggiorno. ciao luca
Killo85 Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2012 Ciao, ho qualche difficoltà a caricar le foto...mi dareste una mano? il link di imageshack sembrerebbe non funzionare grazie ancora luca
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Inserita: 13 agosto 2012 posta il link,la vedremo da li
Killo85 Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2012 (modificato) Allora, questa è la presa che intendo spostare (ultima a sinistra...mentre le altre sono tel/adsl e presa elettrica) http://imageshack.us/photo/my-images/694/120820121020.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/528/120820121025.jpg/ mentre questa è la presa elettrica presente sulla parete dove la voglio spostare http://imageshack.us/photo/my-images/502/120820121024.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/864/120820121026.jpg/ Grazie ciao luca Modificato: 13 agosto 2012 da Killo85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Inserita: 13 agosto 2012 sono due prese ,TV e SAT? Le devi spostare entrambe? Nella scatola con presa elettrica il tuboflex ti permette di passare solo un cavo TV da 5mm,anche se la cosa non è a norma. E poi resta il problema di sapere da quale scatola di derivazione arriva quel cavo,non penserai mica di giuntarlo?
Killo85 Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2012 Sì sono due prese...una TV e l'altra SAT...a me interessa principalmente quella TV, nel senso che se proprio la SAT non si riesce fa nulla. No appunto, come posso fare secondo te? thanks ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Inserita: 13 agosto 2012 dovresti trovare la scatola che alimenta la presa TV da spostare,staccare il cavo inutilizzato e trovare un percorso diretto nella nuova presa sfruttando il tuboflex della rete elettrica,posando un cavo da 5mm Anche se non è a norma,eviti di passare esternamente col cavo TV.In casi eccezionali si fa questo ed altro
vinlo Inserita: 13 agosto 2012 Segnala Inserita: 13 agosto 2012 (modificato) P.S. La presa tv sembra una "passante" ma la resistenza di chiusura c'è sull' uscita passante? Modificato: 13 agosto 2012 da vinlo
LorenzoS Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Inserita: 15 agosto 2012 esistono degli zoccolini battiscopa fatti apposta per farci passare deitro dei cavi.
Messaggi consigliati