elettrodom Inserito: 31 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2007 Ciao a tutti, Ho realizzato con un logo serie 5 l'automazione di una lavatrice industriale.Mi piacerebbe corredare la macchina di un pannello a led o altro che mi indichi le fasi dilavorazione oppure in alternativa, quanto tempo manca alla fine del ciclo, premettoche: il cicli hanno tutti la stessa durata ( 40 min ), Il display del logo non è visibile dall'esterno.Grazie per quanti vorranno aiutarmi in questo problema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 Ciaol'opzione fasi di lavaggio è facilmente realizzabile se hai tante uscite quante sono le fasi volute, oppure, se in ogni caso devi accendere solo una indicazione di fase ti possono bastare 3 uscite per 8 fasi di lavaggio (7 se consideriamo il fatto di non accenderne alcuna) oppure 4 uscite per 16 (15) fasi, se sulle uscite del logo tu realizzi una semplice logica demultiplexer con dei relè.La versione display ti richiede almeno una codifica BCD e quindi per 2 display ci vogliono 8 uscite, la scelta poi è tua, le possibilità sono più o meno quelle elencate sopra.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodom Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2008 grazie Gabriele, sei stato esaustivo ed evidentemente competente, il problema è che non ho più disponibili delle uscitee che l'aggiunta di un ulteriore modulo mi porrebbe dei problemi sia di spazio che di Money. Comunque mi hai dato una buona idea, grazie ed a risentirci su PLC Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati