goldrake74 Inserito: 16 agosto 2012 Segnala Inserito: 16 agosto 2012 Ciao ragazzi, devo prendere il segnale da 2 ripetitori vicini tra di loro, attualmente ho una 90 elementi ma basta spostarla di poco e mi crolla il segnale di uno o dell'altro ripetitore. Pensavo di mettere un'antenna a pannello, cosa dite? Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 qual è l'angolo di differenza tra le due postazioni? Forse basta una semplice 4 dipoli tipo PU4 fracarro o similare molto meno direttiva
goldrake74 Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2012 Non sò come vedere il grado di differenza, ti dico i nomi: Col Visentin (Vittorio Veneto) e Col Gaiardin (Caneva PN). Grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 dovrei avere la planimetria della tua zona e il tuo indirizzo per calcolare con Google Map le direzioni dai ripetitori,ma puoi farlo anche tu. Non serve la precisione al grado° .Mi ricordo che la 4PU (o PU4 non sono sicuro) avesse un lobo di irradiazione di almeno 30°,entro il quale il guadagno era quello nominale.
goldrake74 Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2012 Ho provato ad arrangiarmi ma non ho capito molto. Comunque il paese è Pieve di Soligo (TV). Ho visto che c'è un antenna con 2 pannelli attaccati, non sò come lavori. Ciao e grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 con Google ho ricavato a spanne che l'angolo è proprio 30°. Se i segnali sono forti,io proverei con una 4 dipoli puntata al centro tra le due direzioni di provenienza dei segnali.
Messaggi consigliati