lupo_81_ Inserito: 19 agosto 2012 Segnala Inserito: 19 agosto 2012 buonasera ho un paio di domande, il mio impianto è composto da parabola-lnb con un'uscita- decoder, è possibile mettere un derivatore a valle dell'lnb per diramare il segnale ad altri due decoder in altre stanze? se si , si può usare un derivatore classico? o bisogna prenderne uno particolare?
antoniopev Inserita: 19 agosto 2012 Segnala Inserita: 19 agosto 2012 se usi un decoder per volta si se invece in contemporanea devi usare un lnb SCR e poi un decoder che abbia questa funzione poi per il partitore puoi usare un comune partitore ( non derivatore ) basta che sulle 2 out abbia il passaggio della cc ciao
lupo_81_ Inserita: 19 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2012 ciao grazie per la risposta! eseguo...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 la soluzione del partitore con passaggio di continua non è consigliabile poichè in caso di accensione involontaria di due o più decoder vanno in conflitto le tensioni in uscita ai decoder stessi con probabilità non remota di danneggiamento. Devi utilizzare un LNB con scr e decoder predisposti (come suggerito) oppure un LNB con 4 uscite indipendenti,passando i cavi necessari (consigliato)
lupo_81_ Inserita: 20 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2012 ok l'accendiamo... lnb 4 uscite 4 cavi (diametro ridotto) e 4 decoder.. così non devo cambiare quello che già ho e anche perchè voglio riutilizzare un paio di vecchi decoder recuperati ... acquisto solo l'lnb.. grazie a tutti ciao!
Messaggi consigliati