rimonta Inserito: 20 agosto 2012 Segnala Inserito: 20 agosto 2012 (modificato) Salve a tutti, come da titolo ho problemi a ricevere su una televisione a casa mia il canale 67 che corrisponde al MUX telenuovo (canale locale). L'impianto è recente ed è un impianto condominiale. Nel mio appartamento è presente un Fracarro DE4-14 dal quale escono 5 fili che vanno ad altrettante prese finali da 1 db. Il canale libero è chiuso con l'apposita resistenza. Il problema è che con un decoder collegato ad una vecchia tv riesco a vedere benissimo il canale 67, mentre con una TV con decoder a bordo Hanspree non riesco a vederlo. Dalla Hanspree In ricerca manuale il canale 67 (frequenza 842 Mhz larghezza 8 M) viene rilevato con qualità segnale 81 % e percentuale segnale 53 % (dati della tv, non di uno strumento furbo). Una volta che cerco i canali del MUX la tv scandisce un pò ma non trova nulla. Avete idea di cosa potrei controllare ? Modificato: 20 agosto 2012 da rimonta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 (modificato) hai fatto le comparazioni sulla stessa presa? tieni conto che la sensibilità di decoder e TV non è la stessa Modificato: 20 agosto 2012 da Riccardo Ottaviucci
vinlo Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 Nel mio appartamento è presente un Fracarro DE4-14 dal quale escono 5 fili che vanno ad altrettante prese finali da 1 db. Il canale libero è chiuso con l'apposita resistenza. Nel tratto quotato ed evidenziato in rosso, c'è qualcosa che non torna. O non è quello il derivatore o non sono 5 le prese o una è derivata da un' altra.
rimonta Inserita: 20 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2012 e' in questo PDF a pag 149 http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/148-149.pdf
rimonta Inserita: 20 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2012 hai fatto le comparazioni sulla stessa presa? tieni conto che la sensibilità di decoder e TV non è la stessa per ora non ho potuto fare la prova perchè entrambe le tv sono fissate ai relativi supporti a muro, ma vedrò di metterla in pista. E' strano però che non si veda quel mux, visto che dallo stesso sito vengono irradiati altri mux che ricevo benissimo, per lo meno cosi' risulta dalla lista su questo sito http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/11/30/verona-la-lista-delle-frequenze-e-dei-ripetitori-del-digitale-terrestre/
vinlo Inserita: 21 agosto 2012 Segnala Inserita: 21 agosto 2012 Il derivatore in oggetto ha 4 uscite derivate, per servire 4 prese dirette, ed un' uscita passante, per servire entuali derivatori a valle. Quindi se è un DE4-14, con l' uscita passante chiusa con resistenza,e hai 5 prese, controlla la distribuzione. Per la lista dei canali, il link che hai indicato a me non funziona. Prova con questo, in genere è veritiero. http://www.otgtv.it/index2.html
rimonta Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2012 tecnicamente ho detto una cazz...ta. Il quinto filo è quello che arriva dal centralino del condominio, quindi l'ingresso. Probabilmente una presa sarà passante. quindi confermo che sono 4 i cavi in uscita e la presa della fila sotto al centro è terminata con la resistenza
rimonta Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Vi aggiorno, anche se probabilmente il post sarà da spostare nella sezione elettronica e ettrodomestici... il problema non era dell'impianto ma del software della TV. Infatti ho cancellato tutta la lista dei canali e poi ho fatto la sintonizzazione manuale del canale 67 e come per magia ha trovato 5 programmi. Poi ho rifatto la ricerca automatica degli altri canali che sono stati trovati quasi tutti. Ora rimane solo il problema con il MUX 4 della rai, che risulta con una potenza bassissima (30 %) nonostante il segnale arrivi dal monte Venda come tutti lgi altri mux della rai. Forse è un problema di filtri però, visto che nessuna presa in casa riesce ad avere un segnale decente di questo MUX.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 probabilmente la memoria si riempiva già con i canali fino al 66.Devi aggiornare il firm,sicuramente il tuo TV è un Samsung,vero?
rimonta Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Ciao, no è un Hannspree. (che mi sembra di aver letto in internetche monta pannelli samsung e forse allora anche la sua eletronica) Avevo già provato a cancellare tutta la lista e reinstallare in automatico ma non avevo risolto. Così ho fatto il tentativo di precedere la ricerca automatica con una manuale del Mux telenuovo e così si è risolto. Ora però ho notato che si è fermato a non trova i successivi al 67. Forse hai fatto centro. Ora devo scoprire se esiste un aggiornamento per questo LCD. Magari provo a postare nella sezione giusta
Messaggi consigliati