Vai al contenuto
PLC Forum

Puntamento Antenna Digitale Terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla seguente problematica: ho un impianto casalingo presso una villetta in baia felice "cellole", provincia di caserta, l antenna che ho sostituito essendo zona mare era molto arrugginita e soprattutto vecchia, percui ho provveduto a sostituirla con quelle digitali attuali comprata da un negozio di componentistica elettronica e pagata euro 40, adesso andandola a sostituirla purtroppo la ricezione si limita a qualche sporadico canale che si vede anche male percui com poca esperienza nel settore penso che il problema sia l errato puntamento,il decoder è un telesystem hd.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un aiutino su come risolvere.

P.s. Vi ricordo che purtroppo non ho nessun tipo di attrezzatura per poter fare il puntamento.

Inserita:

Ciao.

Presumo il puntamento verso M.Faito. Hai orientato e installata come era la precedente antenna?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi usare la barra del decoder (potenza e qualità) e il televisore vicino.

Se però la situazione anziche migliorare con la nuova antenna,è peggiorata,sei sicuro dei aver effettuato correttamente i collegamenti? Che antenna era quella vecchia? UHF? Logaritmica?Che antenna hai montato?