teppei Inserito: 27 agosto 2012 Segnala Inserito: 27 agosto 2012 (modificato) Buongiorno Forum, Apro questo topic per avere gentilmente delle delucidazioni in merito ad un "fenomeno" strano che accade alla tv della mia vicina. Ovvero per vedere su questo tv Sony KDL-26B4030 i canali Rai (raiuno,raidue,raitre) occorre che il cavo TV non fosse collegato alla presa muro tv. Può essere un problema di presa? che fa intereferenza poiche sulla stessa presa tv c'è anche la presa telefonica? Cosa succede? Chi mi spiega, cosa accede? :huh: Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno! :worthy: Modificato: 27 agosto 2012 da teppei
vinlo Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Ma lo spinotto lo devi toglire completamente o solo sfilarlo? Quante prese tv hai? Se più di 1, hai provato se fa lo stesso sulle altre?
teppei Inserita: 27 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Non devo collegare il cavo alla presa del muro. Magari oggi pomeriggio provo a collegare il cavo ad una altra presa limitrofa e ti faccio sapere. Grazie vinlo per il supporto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 evidentemente il cavetto dell'antenna funge da antenna stessa quando lo scolleghi dalla presa a muro perchè il segnale in aria c'è ma non con sufficiente qualità e potenza dall'impianto centralizzato di casa.
teppei Inserita: 27 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Grazie per la risposta! Mi consigli di metterci un piccolo amplificatore di segnale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 l'impianto d'antenna non si fa a tentativi,va realizzato in funzione dello spettro dei segnali ricevibili in zona e delle prese da servire.
vinlo Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Provalo sulle altre prese e poi ne riparliamo
Messaggi consigliati