Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sat Da Fare.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve oggi sono andato in vari negozi per farmi un'idea sul tv sat.Ho visto i costi varie spiegazioni di gente che ne capisce poco e vogliono solo vendere... Posso dire che mi sto acculturando di più su PLC Forum. Comunque volevo chiedere se per puntare la parabola posso farlo manualmente o devo chiamare un antennista? Potete darmi qualche consiglio anche per il resto?

Materiale che serve per una tv:

-parabola

-lnb

-cavo antenna

-spinotti per collegamento cavo antenna

-decoder

Posso mettere un scr per smistare il segnale ma se ho altre tv mi serve sempre il decoder per ognuna di loro, vero?

Spero di essere stato chiaro altrimenti scusatemi.

Inserita:

Posso mettere un scr per smistare il segnale ma se ho altre tv mi serve sempre il decoder per ognuna di loro, vero?

Vero.

Per quanto riguarda il puntamento della parabola lo puoi fare pure con l' aiuto del decoder posizionato sulla schermata con le barre di livello e qualità

Armati di santa pazienza, individua il punto dove la vuoi installare ed assicurati che il sud sia sgombro da ostacoli, fissa la staffa , direziona la parabola a sud, elevala di circa 45° e, facendo movimenti millimetrii e lentissimi, in modo tale da dare al decoder di "sentire" il segnale ce la dovresti fare.

In bocca al lupo

Inserita:

Grazie Vinlo di pazienza ne ho per fortuna... Un'altra cosa per collegare gli spinotti al cavo ci vuole una pinza apposita o esiste qualche trucco? :huh:

Inserita:

Eccezionale sempre più utile questo sito... :clap: