Vai al contenuto
PLC Forum

Delucidazione Su Open Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi chiedo qualche delucidazione per il discorso open sky, in pratica, un mio cliente che abita in una zona mal servita sia dal segnale dvb-t sia dall'adsl, mi ha chiesto di poter installare open sky per la ricezione sia dei canali satellitari (tv sat), sky e al contempo potersi collegare all'adsl tramite satellitare. Potete darmi qualche delucidazione sulla fattibilità di tale impianto? Servono componentistiche particolari? il puntamento è quello di hotbird? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione, buon week end a tutti, Fabio

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Ciao allora per vedere i programmi DTT terrestri nazionali ci si appoggia a Tivùsat con relativo decoder e scheda nominativa, il satellite è Hotbird 13°est, mentre per internet via satellite ci si appoggia a tooway 2 di open sky, con impianto satellitare bidirezionale ( trasmette e riceve) sul satellite KA SAT 9°est, e le frequenze operative sono più alte in TX ed RX.

Guardando sul sito di http://www.open-sky.it/tooway/ ci sono le varie proposte.

Non so se sia meglio tenere i due impianti separati per poter gestire più prese SAT e più decoder, e lasciare la parabola di open sky dedicata alla connessione internet.

Tuttavia è possibile installare un kit dual feed e vedere i programmi TV satellitari tramite apposito abbonamento.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Grazie Gigi, come al solito sei sempre molto disponibile, quindi, il consiglio sarebbe di installare due parabole, oppure montare un dual feed, mi sembra di ricordare che ce ne siano addirittura dei monoblocco per 9-13°est, in questo caso, dovrei portare comunque due utenze al fine di darne una dedicata al servizio di open-sky e l'altra per il tv sat. Adesso vado a vedere sul tetto come siamo messi in termini di consistenza e solidità del palo esistente e poi vedremo il da farsi. Comunque sia, allora non servono elettroniche dedicate, a parte il kit che inviano loro con l'abbonamento. Per adesso ti ringrazio e appena ho novità, ti notizio. Buona giornata, Fabio

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mi pare che per open sky (però non sono aggiornatissimo) l'up-load avviene sempre su linea telefonica,altrimentici vuole un parabola ricetrasmittente,molto costosa e pesante.

L'unica alternativa valida per l'adsl sono le reti wireless se presenti in zona.Io mi informerei in loco

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ero aggiornato :whistling: