Vai al contenuto
PLC Forum

Un Illuminatore Per Due Decoder

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici, vengo subito al problema, un mio vicino possiede il decoder my sky e mi ha chiesto di portare il cavo anche in taverna dove metterà un secondo decoder che sfrutterà solo quando scenderà giù. Ovviamente gli ho spiegato che i due decoder non possono funzionare contemporaneamente e deve staccare quello che non usa per vedere l' altro. Siccome non sono tanto pratico, vorrei sapere nel caso si dimenticasse e accendesse contemporaneamente i due dec. rischierebbe di creare qualche danno? Inoltre basterebbe spegnere quello che non usa o conviene proprio togliere il cavo dal dec? Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti aspetto vostre notizie......buona giornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

In teoria le protezioni sulle uscite dei decoder dovrebbero garantire la loro incolumità,comunque è sufficiente lasciare in stand-by quello che non utilizza al momento.

E se cambiassi l'illuminatore con uno SCR ? Se i decoder sono predisposti (quello di sky di sicuro) li può utilizzare entrambi senza problemi

Inserita:

Ciao riccardo sei sempre gentile, chissà quando potro ricambiare tutti i vostri favori, non posso nemmeno offrire un caffè.......

tornando al problema ho già lanciato la proposta ma non vuole spendere, percio se lo tiene cosi, sai lo faccio come favore, il cavo l'ho già infilato e ho dovuto tribulare non poco e tramite un partitore porto il segnale in taverna.Il mio cruccio è che se iniziano a togliere e mettere il cavo d'antenna non vorrei che mi fanno qualche cto cto e mi brucino i decoder........percio tu mi dici che i cavi li possono lasciare inseriti nei dec e mettere in stanby quello che non usano Ok? Ho capito bene? Grazie ancora Riccardo e spero proprio di ricambiare prima o poi, complimenti a questo stupendo forum, ho trovato tanti amici......

Fiorenzo.

Inserita:

Scusa hai detto che il primo decoder è my sky, quindi o ha 2 discese dall'antenna oppure ha già un illuminatore SCR...

Se non puoi accedere alla parabola ti basta dare un'occhiata al decoder mysky, vedere se nel decoder entrano 2 cavi o uno solo, o meglio ancora nel menu delle impostazioni dell'impianto e vedi se è settato su LNB o su SCR.

Se ha già un SCR sei a posto, potrà usare i due decoder in completa autonomia.

Se invece dovesse avere 2 discese indipendenti al massimo smisti verso la taverna il cavo del mysky che entra nel tuner2, al peggio mentre usa il decoder in taverna non può usare il secondo tuner x le funzioni del mysky ma può comodamente vedere qualsiasi cosa in diretta.