Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Di Potenza Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi ho montato una antenna con un amplificatore da 10db in antenna ad esempio il segnale della rai , mediaset canale 32 e 49 avevo 65dbuvolt il segnale snr 31db mer 31db ho montato l impianto tutto in modo provvisorio tuto ok le tv si vedevano esempio cartonito , rai , mediaset ecc.. in tutte le stanze le.si vedevano.

dopo avere perfezionato l impianto cioè nel tagliare i fili per mettere il cad13 in cassetta ( il cad mi era anche caduto da una altezza di 4 metri ) montato verifico le tv la prima si vede tutto mentre quella in cucina cartonito e telenorba 7 squadrettano quindi collego il misuratore di campo è mi accorgo che le potenze sono drastiche del tipo canale rai 30 dbuvolt , mer 31 snr 31 ma la tv si vede nella cucina invece mi misura 10dbuvolt mer 31, snr31db e il canale si vede ugualmente mentre cartonito nel soggiorno si vede mentre nella cucina squadretta.

Io adesso mi chiedo sarà un problema di alimentatore oppure del cad che mi è caduto?

oppure devo aumentare l amplificatore ?

Pierluigi Borga
Inserita:

Potrebbe essersi staccato qualche componente nel CAD basta che misuri prima del CAD per saperlo, oppure qualche connessione lenta su amplificatore o alimentatore.....hai controllato anche la tensione dell'alimentatore ?

Inserita:

Il problema era l amplificatore in corto.

Adesso vedo come va l impianto...