east71 Inserito: 10 settembre 2012 Segnala Inserito: 10 settembre 2012 Buongiorno a tutti, chiedo la consulenza di voi tutti, prima di causare problemi tecnici irrimediabili. Abito in un condominio, dove, però, tutti hanno antenne autonome sul terrazzo condominiale. Ieri ho installato l'impianto TV con una sola logaritmica, amplificatore da palo e alimentatore da palo. L'uscita arriva ad un partitore 1IN+3OUT. Adesso dovrei installare la parabola nelle vicinanze della logaritmica, ed intendevo scendere con un solo cavo fino in casa per poi splittarla per il circuito tv come descritto sopra e per un punto sat. La mia domanda è la seguente: attualmente io ho l'aplificatore da palo alimentato da casa, posso utilizzare comunque i due mix/demix, il decoder non genera ulteriori 2 tensioni? Grazie a dopo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 (modificato) sì,non puoi miscelare i due segnali perchè le tensioni di alimentazione (ampl ant e decoder) andrebbero in conflitto. Risolvi solo se puoi alimentare l'ampl.d'antenna prima del mix-sat TV,miscelando cioè segnale pulito senza componente continua,lasciando passare sulla discesa solo le tensioni di polarizzazione del decoder. Modificato: 10 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati