rocco66 Inserito: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2012 Un TV sat collegato ad una uscita di un lnb 4 out si vede ma ogni tanto freezer e squadrettamenti. Collegato un ROVER atom ligth plus. Nessuna misura!!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Non ho capito che vuoi dire...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 penso che voglia dire con il decoder ha qualche timida visione di qualche canale collegando lo strumento non aggancia nulla ( tipico di disco non allineato e lo strumento non aggancia ) penso io però se uno attacca uno strumento al volo capisce quale è il problema a meno che non conosca lo strumento questo è il mio pensiero però con qualche info maggiore ti sarà data una risposta più concreta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 15 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2012 Per adesso quasi risolto... Sotto lnb tutte le misure sono ok, la tratta del cavo sì interrompe a ca.15 metri per poi ripartire con manicotto F, misuro quì ed è tutto ok, il tv-sat sì trova a ca. 5 metri dalla giunta e quì nessuna misura, mentre la visione è squadrettante ecc. Nel tratto dalla giunzione al tv sat, passa anche il cavo dtt, anche quì nessuna misura, l'unico pensiero è che ci siano cavi interrotti... ma se quello del sat è interrotto come fanno a passare le tensioni ti commutazione? Indagando col proprietario esce fuori che durante il rifacimento del pavimento, hanno passato i cavi nel corruggato ok, però, hanno steso il corrugato stesso sul pavimento completo di cavi, ma mentre gettavano il massetto, gli operai (per vari problemi / motivi) ci sono passati sopra con le carriole piene di cemento! Quindi adesso l'impianto elettrico è ok (finchè dura) ma, si può presumere che i cavi coassiali non sono più coassiali ma schiacciati a forma di pizza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2012 Può essere il cavo non ha perso isolamento e le tensioni passano mentre ha un disadattamento di impedenza che degrada i vari segnali in modo del tutto imprevedibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2012 a me in passato è capitato un problema analogo sopra tutto ok sotto nulla il motivo cavi marchiati sat il cui procedimento di espansione del dielettrico veniva effettuato con prodotti chimici mentre ora tutti quelli di adesso vengono lavorati con il gas il prodotto chimico andava a rovinare il conduttore interno, il cavo che alla vista sembrava perfetto all'interno nascondeva questo difetto magari in questo caso il motivo è quello che il tutto è stato stirato come una pizza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nighty968 Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 Buona sera a tutti, io ho un piccolo quesito, per esigenza di spazio nella tubazione vorrei far passare su un unico cavo il segnale sat e il dtt. Il problema sorge nel fatto che chiaramente nell'appartamento ci sono i cad e i pp che chiaramente non mi consentono il passaggio della corrente per alimentare lnb.Quale soluzione adottare senza dover sostituire i cad con quelli con passaggio corrente. Esempio, potrei usare un FRacarro SPS 1750 per alimentare lnb, e quindi eliminare il discorso della alimentazione Premetto che a me interessa aver il segnale in una presa per volta non in tutte contemporaneamente. Grazie per l'eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 No, in quanto con il decoder invii all' LNB, oltre ad una tensione tra 13 e 18V, anche il tono a 22khZ per scegliere polarità e banda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 non accodarti la prossima volta ma apri una discussione tua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 per esigenza di spazio nella tubazione vorrei far passare su un unico cavo il segnale sat e il dtt. Il problema sorge nel fatto che chiaramente nell'appartamento ci sono i cad e i pp che chiaramente non mi consentono il passaggio della corrente per alimentare lnb.Quale soluzione adottare senza dover sostituire i cad con quelli con passaggio corrente. Il tutto dipende da come sono collegati attualmente sia i cad sia pp se ci faresti uno schemino dell'impianto potremmo meglio aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati