Vai al contenuto
PLC Forum


Tv-Sat Con Problemi


rocco66

Messaggi consigliati


penso che voglia dire con il decoder ha qualche timida visione di qualche canale collegando lo strumento non aggancia nulla ( tipico di disco non allineato e lo strumento non aggancia ) penso io

però se uno attacca uno strumento al volo capisce quale è il problema a meno che non conosca lo strumento

questo è il mio pensiero

però con qualche info maggiore ti sarà data una risposta più concreta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso quasi risolto... Sotto lnb tutte le misure sono ok, la tratta del cavo sì interrompe a ca.15 metri per poi ripartire con manicotto F, misuro quì ed è tutto ok, il tv-sat sì trova a ca. 5 metri dalla giunta e quì nessuna misura, mentre la visione è squadrettante ecc. Nel tratto dalla giunzione al tv sat, passa anche il cavo dtt, anche quì nessuna misura, l'unico pensiero è che ci siano cavi interrotti... ma se quello del sat è interrotto come fanno a passare le tensioni ti commutazione?

Indagando col proprietario esce fuori che durante il rifacimento del pavimento, hanno passato i cavi nel corruggato ok, però, hanno steso il corrugato stesso sul pavimento completo di cavi, ma mentre gettavano il massetto, gli operai (per vari problemi / motivi) ci sono passati sopra con le carriole piene

di cemento!

Quindi adesso l'impianto elettrico è ok (finchè dura) ma, si può presumere che i cavi coassiali non sono più coassiali ma schiacciati a forma di pizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Può essere il cavo non ha perso isolamento e le tensioni passano mentre ha un disadattamento di impedenza che degrada i vari segnali in modo del tutto imprevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me in passato è capitato un problema analogo sopra tutto ok sotto nulla il motivo cavi marchiati sat il cui procedimento di espansione del dielettrico veniva effettuato con prodotti chimici mentre ora tutti quelli di adesso vengono lavorati con il gas

il prodotto chimico andava a rovinare il conduttore interno, il cavo che alla vista sembrava perfetto all'interno nascondeva questo difetto

magari in questo caso il motivo è quello che il tutto è stato stirato come una pizza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buona sera a tutti, io ho un piccolo quesito, per esigenza di spazio nella tubazione vorrei far passare su un unico cavo il segnale sat e il dtt. Il problema sorge nel fatto che chiaramente nell'appartamento ci sono i cad e i pp che chiaramente non mi consentono il passaggio della corrente per alimentare lnb.Quale soluzione adottare senza dover sostituire i cad con quelli con passaggio corrente. Esempio, potrei usare un FRacarro SPS 1750 per alimentare lnb, e quindi eliminare il discorso della alimentazione Premetto che a me interessa aver il segnale in una presa per volta non in tutte contemporaneamente. Grazie per l'eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in quanto con il decoder invii all' LNB, oltre ad una tensione tra 13 e 18V, anche il tono a 22khZ per scegliere polarità e banda.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esigenza di spazio nella tubazione vorrei far passare su un unico cavo il segnale sat e il dtt. Il problema sorge nel fatto che chiaramente nell'appartamento ci sono i cad e i pp che chiaramente non mi consentono il passaggio della corrente per alimentare lnb.Quale soluzione adottare senza dover sostituire i cad con quelli con passaggio corrente.

Il tutto dipende da come sono collegati attualmente sia i cad sia pp se ci faresti uno schemino dell'impianto potremmo meglio aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...