triox Inserito: 14 settembre 2012 Segnala Inserito: 14 settembre 2012 Ragazzi devo montare una parabola il puntamento deve essere verso il satellite cinese. 1) qual è il satellite cinese da puntare? 2) è possibile puntare sia il satellite italiano e anche quello cinese? se si quale lnb devo usare?
rocco66 Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 (modificato) Devi farti dire esattamente il canale cinese interessato ai cinesi e cercare il suo satellite trasmittente su qualche rivista specializzata oppure quì... C'è qualche canale cinese che ha transponder sui nostri satelliti europei e non esiste (per ora) un satellite cinese sulla fascia di Clark ricevibile dall'Europa... Magari!!! Modificato: 15 settembre 2012 da rocco66
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Magari un accidente! Che vogliamo essere invasi anche dallo spazio dai cinesi? Non basta quello che ci combinano da terra?
rocco66 Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Inserita: 16 settembre 2012 Magari un accidente! A chi non piacerebbe ricevere magari pure aggratis emittenti nordamericane, sudamericane estemo oriente ecc. ? eppure non tarderanno ad arrivare...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Inserita: 16 settembre 2012 meglio le brasiliane che le cinesi
triox Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2012 quindi che satellite devo puntare? Oppure mi hanno consigliato di puntare qui Thaicom5 a 78.5E ma il mio misuratore di campo non lo possiede forse devo caricare io i parametri. Aspetto un vostro consiglio...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 (modificato) 78° Est è quasi dall'altra parte dell'emisfero,con tutta la buona volontà non riusciresti a riceverlo in Italia. Digli ai cinesi che se lo vogliono ricevere devono tornarsene nel loro paese ,oppure adeguarsi alla nostra cultura occidentale. Modificato: 18 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
triox Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2012 quale satellite mi consigli di puntare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 ho fatto una ricerca tramite il sito King of Sat . Ci sono diversi satelliti che trasmettono qualche canale cinese,ma quasi sempre codificato. Hot bird 13° ne ha uno CCTV4 e Astra un altro CCTV9 Documentary. Tutto qui. Vale sempre il mio consiglio del post precedente
rocco66 Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 quale satellite mi consigli di puntare? Come già scritto, devi farti dire il canale interessato e poi cercare dove è alloggiato. A volte in ristoranti cinesi hanno canale della loro nazione, che non ha nessun logo, nè CCTV7 nè CCTV9.
triox Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2012 Se invece voglio Puntare due satelliti astra e Hotbird con il mio satlook lite che ha un solo ingresso F come devo fare?
roll.59 Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 (modificato) ........ciao , e'una procedura un po' piu' lunga ma dovrebbe funzionare subito: sulla Parabola che hai ,installa un solo lnb e punta il tutto su HB 13°. Poi prendi un blocco di 2 lnb per Astra e HB e dove e' segnato (sul blocco HB) lo metti al posto dell'lnb di prima e normalmente sulla tua sinistra (guardando la parabola da dietro) ti troverai l'altro lnb che automaticamente sara' puntato su Astra. Il blocco dei 2 convertitori deve avere una distanza (fra i 2 "occhi" ) di 6° . Poi devi settare il decoder in modo giusto.... (lnb 1 ed lnb 2 ---opp. lnb A ed lnb B )se non lo hai mai fatto ,devi perderci un po ' di tempo.....e poi per ogni satellite devi fare la ricerca dei canali ,sempre se fortunatamente non sono gia' memorizzati nel decoder. Buona fortuna ..............senza togliere nessun merito a Riccardo ma, da Roma e' possibile prendere questo sat ........questo e' il mio terrazzo. Modificato: 21 settembre 2012 da Livio Migliaresi inserita immagine
triox Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 qui devo ancora andare a effettuare il puntamento...
sx3me Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 scusa roll... ma la foto come nasce?!??
roll.59 Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Ciao, in che senso come nasce..........non ho capito............
sx3me Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 hai scritto che è la foto del tuo terrazzo; in base a cosa, o come hai sovrapposto l'arco dei satelliti?
roll.59 Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao miche',........che dal mio terrazzo ,a Roma ,il Sat a 78,5°E (il Cinese) si puo' agganciare.....e l'arco dei sat viene visualizzato da un applicazione comprata sul Play Market della Samsung per G S2 ,chiamata Sat Finder che con l'aiuto del GpS puoi essere sicuro che quel determinato Sat lo si puo' ricevere
triox Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 ho risolto il problema puntando il solito satellite hotbird 13e in modo tale da farli vedere l unico canale cinese. grazie comunque per il vostro impegno.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2012 Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 bravo,anche perchè per ricevere il 78.5° E,ammesso che sia visibile oltre l'orizzonte, ci sarebbe voluta una parabola da 3 metri.....
roll.59 Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 .........questo e' uno dei tanti footprints "regionali" ci sono 2 Globali http://tcns.thaicom....otprint4_1.html. (cliccare al centro) .l'unico problema e' che e' in banda C e non KU e ci sono delle prove che dalla Sardegna (quindi molto piu'"spostati all'orizzonte") il suddetto Sat e' stato agganciato con una off-set da 150 . Se volete i Link ,devo chiedere dei permessi.......
cid254 Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Puoi chiedere per curiosità :-) Cid
Messaggi consigliati