Vai al contenuto
PLC Forum

Puntamento Satellite Cinese...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi devo montare una parabola il puntamento deve essere verso il satellite cinese.

1) qual è il satellite cinese da puntare?

2) è possibile puntare sia il satellite italiano e anche quello cinese? se si quale lnb devo usare?

Inserita: (modificato)

Devi farti dire esattamente il canale cinese interessato ai cinesi e cercare il suo satellite trasmittente su qualche rivista specializzata oppure quì... C'è qualche canale cinese che ha transponder sui nostri satelliti europei e non esiste (per ora) un satellite cinese sulla fascia di Clark ricevibile dall'Europa... Magari!!!

Modificato: da rocco66
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Magari un accidente! Che vogliamo essere invasi anche dallo spazio dai cinesi? Non basta quello che ci combinano da terra? :angry::P

Inserita:

Magari un accidente!

A chi non piacerebbe ricevere magari pure aggratis emittenti nordamericane, sudamericane estemo oriente ecc. ? eppure non tarderanno ad arrivare...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio le brasiliane che le cinesi :whistling:

Inserita:

quindi che satellite devo puntare?

Oppure mi hanno consigliato di puntare qui Thaicom5 a 78.5E ma il mio misuratore di campo non lo possiede forse devo caricare io i parametri.

Aspetto un vostro consiglio...

Riccardo Ottaviucci

78° Est è quasi dall'altra parte dell'emisfero,con tutta la buona volontà non riusciresti a riceverlo in Italia.

Digli ai cinesi che se lo vogliono ricevere devono tornarsene nel loro paese :smile:,oppure adeguarsi alla nostra cultura occidentale.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho fatto una ricerca tramite il sito King of Sat .

Ci sono diversi satelliti che trasmettono qualche canale cinese,ma quasi sempre codificato.

Hot bird 13° ne ha uno CCTV4 e Astra un altro CCTV9 Documentary. Tutto qui.

Vale sempre il mio consiglio del post precedente :superlol:

Inserita:
quale satellite mi consigli di puntare?

Come già scritto, devi farti dire il canale interessato e poi cercare dove è alloggiato.

A volte in ristoranti cinesi hanno canale della loro nazione, che non ha nessun logo,

nè CCTV7 nè CCTV9.

Inserita:

Se invece voglio Puntare due satelliti astra e Hotbird con il mio satlook lite che ha un solo ingresso F come devo fare?

........ciao , e'una procedura un po' piu' lunga ma dovrebbe funzionare subito: sulla Parabola che hai ,installa un solo lnb e punta il tutto su HB 13°.

Poi prendi un blocco di 2 lnb per Astra e HB e dove e' segnato (sul blocco HB) lo metti al posto dell'lnb di prima e normalmente sulla tua sinistra (guardando la parabola da dietro) ti troverai l'altro lnb che automaticamente sara' puntato su Astra.

Il blocco dei 2 convertitori deve avere una distanza (fra i 2 "occhi" ) di 6° .

Poi devi settare il decoder in modo giusto.... (lnb 1 ed lnb 2 ---opp. lnb A ed lnb B )se non lo hai mai fatto ,devi perderci un po ' di tempo.....e poi per

ogni satellite devi fare la ricerca dei canali ,sempre se fortunatamente non sono gia' memorizzati nel decoder.

Buona fortuna

indexphpy.jpg

..............senza togliere nessun merito a Riccardo ma, da Roma e' possibile prendere questo sat ........questo e' il mio terrazzo.

Modificato: da Livio Migliaresi
inserita immagine
  • 3 weeks later...
Inserita:

qui devo ancora andare a effettuare il puntamento...

Inserita:

Ciao, in che senso come nasce..........non ho capito............

Inserita:

hai scritto che è la foto del tuo terrazzo; in base a cosa, o come hai sovrapposto l'arco dei satelliti?

Inserita:

Ciao miche',........che dal mio terrazzo ,a Roma ,il Sat a 78,5°E (il Cinese) si puo' agganciare.....e l'arco dei sat viene visualizzato da un applicazione comprata sul Play Market della Samsung per G S2 ,chiamata Sat Finder che con l'aiuto del GpS puoi essere sicuro che quel determinato Sat lo si puo' ricevere

Inserita:

ho risolto il problema puntando il solito satellite hotbird 13e in modo tale da farli vedere l unico canale cinese.

grazie comunque per il vostro impegno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bravo,anche perchè per ricevere il 78.5° E,ammesso che sia visibile oltre l'orizzonte, ci sarebbe voluta una parabola da 3 metri..... :lol:

Inserita:

.........questo e' uno dei tanti footprints "regionali" ci sono 2 Globali

http://tcns.thaicom....otprint4_1.html. (cliccare al centro)

.l'unico problema e' che e' in banda C e non KU e ci sono delle prove che dalla Sardegna (quindi molto piu'"spostati all'orizzonte") il suddetto Sat e' stato agganciato con una off-set da 150 . Se volete i Link ,devo chiedere dei permessi.......

• 5 weeks later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...