Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Fracarro Sigma Combo Hd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Per ricevere i 4 Mux Rai nella mia zona ( Sicilia Orientale, Melilli) dovrei utilizzare due antenne, una banda 3 per il Mux 1 sul canale D in polarizzazione orizzontale da Gambarie ( Calabria ), e una larga banda UHF per gli altri 3 Mux sui canali 26-30 -40 in polarizzazione verticale ma sempre da Gambarie. Avevo pensato di usare una sola antenna tipo la Combo Fracarro che copre tutta la banda VHF e UHF. Chiedo a qualche amico del forum se conosce bene qiuesta antenna, in particolare se dispone di due dipoli separati o comunque se è possibile ricevere contemporaneamente le due bande ( VHF ed UHF ) nelle due diverse polarizzazioni.

Ciao

Inserita:

usa 2 antenne differenti quella ha un solo piano o V o H alla fine spendi lo stesso anzi forse meno

Inserita:

Grazie antoniopev, comprerò due antenne anche se non era un probllema di costi ma di ottimizzazione di antenne sul palo dato che mi serve un altra larga banda UHF da direzionare a catania per i MUX Mediaset e LA7. Pensavo di utilizzare la combo per risparmiare un antenna sul palo ma dato che non posso discriminare fra le due differenti polarizzazioni farò come dici tu.

Ciao.