riccardo c Inserito: 25 settembre 2012 Segnala Inserito: 25 settembre 2012 salve atutti oggi ho eseguito una sostituzione di un antenna logaritmica e il propietario mi ha chiesto di installare una parabola per vedere canali croati e serbi fornendomi 2 occhi differenti montati sulla stessa parabola essendo la mia prima installazione sat chiedo aiuto ogni consiglio e ben acetto grazie.
roll.59 Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Inserita: 25 settembre 2012 .........ma non hai mai installato una parabola?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 (modificato) canali croati e serbi o croati e somali ? Eppoi se non l'hai mai fatto devi farti aiutare da qualcuno che ha un misuratore di campo o quanto meno un sat-finder collegato a decoder e TV e poi fare il puntamento su Hotbird a 13°E (dove ci sono canali croati,non credo serbi nè tanto meno somali) Modificato: 26 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
andreas111 Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 anche io non avevo mai installato una parabola , ti devo dire che non è poi così difficile ma dovresti dotarti di un satfinder, un affaretto che costa sui 15 euro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 oltre che di decoder e TV vicino alla parabola,altrimenti devi fare su e giù tutta la giornata....
riccardo c Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 (modificato) salve atutti installazione avvenuta i canali croati si trovano su astra 3 e sono hrc 1,2,3 mentre per quanto riguarda i serbi canale rtl la frequenza è di 11411 sr 27500 orrizontale quindi hotbird ma non riesco a visualizzarli,qualcuno ha qualche suggerimento? grazie a tutti Modificato: 5 ottobre 2012 da riccardo c
roll.59 Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 ...........perche' a questo punto devi mettere un doppio Lnb......
riccardo c Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 no altrimenti non avrei chiesto aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 altri canali su quelle posizioni orbitali si ricevono? Se sì,il puntamento è OK e devi sintonizzare manualmente i canali prescelti,inserendo tutto,frequenza,polarizzazione,SR,FEC,sempre se il decoder lo permetta
Pierluigi Borga Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Non ho trovato i programmi che dici nella lista ma se sono su Astra 3 non sono a 19,2°est ma a 23,5°est quindi con un LNB dualfeed classico a 6° è impossibile vederli, ma stai usando due LNB separati o un monoblocco, poi guadra qui su internet le liste dei programmi SAT anche sul sito http://www.kingofsat.net e vedi dove lì trasmettono.
riccardo c Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 i canali su hot bird li ricevo quindi il puntamento è ok il problema è che quando sintonizzo anche manualmente su fr11411 e sr 27500 polarizzazione orizzontale il decoder non trova nessun canale,stò usando 2 lnb separati.su astra 3 trovi hrc canali croati e in lingua cirrilica i canali serbi invece li trovi sulla frequenza che ho riportato quì sopra e sono rtl da non confodere con rtl nitro max ecc. che non centrano niente con la serbia.
Pierluigi Borga Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Si ma i due LNB separati devono essere distanziati in modo diverso per ogni satellite che si vuole ricevere e hanno i loro limiti, se confermi che HRC sono su astra 3 a 28°est è molto facile che non sintonizzi nulla, come hai disposto e collegato i due LNB, c'è il commutatore diseqc ?
roll.59 Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Inserita: 7 ottobre 2012 Ciao ,gli unici canali che ho trovati sono questi RTL che con una vecchi lista canali (del giugno 2011 )erano sulla frequenza che dicevi tu :11411 H invece con una nuova lista canali (del sett.2012 )sono a 11054 H. Invece gi altri canali non li ho trovati ne sul 23,5° che sul 28° Avevo anche un immagine ma e' lunga la procedura .......scusate.........
Messaggi consigliati