Vai al contenuto
PLC Forum


E' Fattibile?


del_user_83838

Messaggi consigliati

Abito in un palazzo realizzato ad inizio anni '70. Lo stabile è dotato di impianto d'antenna TV centralizzata rifatto verso il 1994 a cui è stato aggiunto tre anni fa l'impianto satellitare. In casa ho ancora una presa tv dell'epoca, che rispetto a quelle attuali usa connettori più grandi. Inoltre quando i tecnici installarono l'antenna satellitare anziché aggiungere una seconda presa accanto a quella dell'antenna terrestre, mi hanno fatto salire un cavo che da un lato è connesso allo deviatore posto in un vano sul pianerottolo e dall'altro il connettore da inserire nel decoder. L'impianto è come in foto:

http://p1000850v.th.jpg

Visto che questa soluzione non mi piace per nulla, vorrei fare installare una presa satellitare in modo da poterci connettere il cavo che voglio e della lunghezza che mi pare. Pensate sia possibile fare un simile intervento?

Il costo del lavoro quale sarà?

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Certo che è possibile.

vorrei fare installare una presa satellitare in modo da poterci connettere il cavo che voglio e della lunghezza che mi pare. Pensate sia possibile fare un simile intervento?

Il costo del lavoro quale sarà?

Per il costo....bè,dipende da chi viene a farti il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Immagino che dovranno cambiare tutta la presa e non sono i connettori. Per la presa elettrica: dovrà essere “sacrificata”? Pensavo di investire sui 100€ per l'intervento: basteranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, beh, conta che di materiale ci vorranno, se li prendi tu in un negozio di materiale elettrico intorno ai 40 € , di lavoro è un quarto d'ora, 100 € penso proprio che bastino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la presa elettrica: dovrà essere “sacrificata”?

La presa 220 normativamente non puo' coesistere con la TV, a meno che venga inserito un setto separatore che la separi dall' impianto TV, lo spazio diventa veramente poco, ma se i tubi nella scatola sono separati e il tecnico si arma di pazienza e' possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...