cagiva88 Inserito: 24 settembre 2012 Segnala Inserito: 24 settembre 2012 salve ho fatto un impianto antenna a 300 m dal ripetitore della nostra zona... allora antenna uhf banda completa in pol vert. guadagno 12.5db e antenna 3 banda pol.orizz guadagno 7db(quest'ultima solo per il mux 1 della rai ...rai 1 rai 2 e rai 3 e rai news) centralino ampl. map 500 quello che guadagna di meno>>>>>>>> 15 db 3 banda e 11 db banda uhf alimentatore 100 mA 12 volts entrata in una prima presa passante marca vimar e uscita in un altra passante e uscita ancora che arriva in un altra terminale (questa distribuzione della passante sono in delle 503 gia esistenti con cavo con treccia di rame senza schermatura)praticamente mancava solo l'imp antenna e l'alimentatore.... solo i cavi che collegano le 503 sono vecchi... a parte tutto abbiamo collegato alla prima presa la tv con decoder e abbiamo visto che quando fa la ricerca cerca solo i canali uhf..il decoder a 3 o 4 anni....poi pero' girando i canali abbiamo visto che ce un canale dove e alto al massimo il segnale e la nomenclatura di sto mux era vf ...05 canale 38 uhf pero' cera scritto da un lato..per esempio..solo che a quel canale il segnale era alto ma lo schermo rimaneva nero..... cioe' glia altri mux tipo canale 5 ecc ci sono e stanno al massimo.....forse e troppo potente l'impianto essendo che abbiamo il ripetitore a 200 m distante?? allora un altra domanda quando ho comprato l antenna yagi della fracarro da 10 elementi ho visto che al codice abbarre della scatola lunga ce scritto uhf 470 862 mherz ma e ce scritto anche bl45f eccc....ma poi aprendo la confezione nel dipolo ce scritto inciso al ferro B IV BV Ch 35-68 per esempio.. non ci dovrebbe stare scritto ch 21-69???? grazie tante della vostra disponibilità....
vinlo Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Potresti provare ad abbassare il guadagno dll' amplificatore portandolo al minimo e vedere cosa succede o, altra prova più sicura, togliere alimentatore e amplificatore, montare un miscelatore VHF-UHF e controllare.
Messaggi consigliati