Vai al contenuto
PLC Forum

Tivùsat Nuovi Satelliti..

triox

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

non credo e comunque l'operazione serve,da come si legge nell'articolo,per aumentare il numero dei canali e non per ripetere quelli che già sono a 13°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco Teleregione sul satellite ma facendo una ricerca ho visto che si trova su viva l'italia channel canale 879.

questo è disponibile su hotbird 13 oppure hotbird 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo comunque voglio farti una domanda se acquisto un lnb scr con il mio misuratore di campo satlook lite posso puntare il satellite oppure ho bisogno di un misuratore di campo che supporti la tecnoglia scr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bella domanda,lo sai che non so risponderti? Ritengo di si,magari gli basta solo l'alimentazione per funzionare,poi il cambio banda ,polarizzazione ,ecc non puoi farlo se non con comando scr.

Aspetta altri pareri
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho usato un sito per vedere i dati tecnici di installazione della parabola mi puoi spiegare meglio a capire questi dati:

Dish Setup Data

Elevation: 42.1° questi sono i gradi di come alzare la parabola

Azimuth (true): 185.0° questi valori invece?

Azimuth (magn.): 181.9° questi valori inviece?

LNB Skew [?]: 3.7° arrow-r.png questa sarebbe la rotazione del lnb (anche se l ultima installazione che ho fatto è stato montato perfettamente dritto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Riccardo Ottaviucci

il decoder si può usare su qualsiasi satellite,ovviamente riceverai solo i canali free,al di fuori della piattaforma tivusat.

Devi avere un LNB puntato su Astra,uno dei tanti della flotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo comunque voglio farti una domanda se acquisto un lnb scr con il mio misuratore di campo satlook lite posso puntare il satellite oppure ho bisogno di un misuratore di campo che supporti la tecnoglia scr?

Devi comprarti un misuratore che supporta tecnologia scr, in quanto prima di puntare un'antenna con lnb scr, sul misuratore devi impostare sia la marca del lnb sia il numero utenti sia le 4 frequenze stampigliate sul lnb stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

rocco se compro lnb scr con anche l uscita standard se faccio il puntamento poi spostando il cavo sul scr i decoder impostati sempre sul scr dovrebbero funzionare i modo automatico.

quello di impostare le frequenze dovrebbe funzionare se vuoi vedere i segnali direttamente sullo strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi puoi tenerti il tuo misuratore,collegandolo all'uscita legacy e fare il puntamento come se fosse un LNB normale.

Poi setti i decoder SCR dandogli numeri da 1 a 4 sul loro menu,in modo che non vadano in conflitto,tutto qui.

Ovviamente l'uscita legacy puoi usarla per un quinto decoder anche non SCR,meglio di così che pretendi dalla vita? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti