MoReNo88 Inserito: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2008 buonasera a tutti. Specifico che sono un principiante e cerco un po di aiuto. vi propongo il mio problema: devo fare un contatore per una pompa cioè devo contare sltanto minuti quando è in marcia come devo fare AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! vi prego rispondetemi in maniera molto elementare se potete. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 (modificato) ciaovi propongo il mio problema: devo fare un contatore per una pompa cioè devo contare sltanto minuti quando è in marciaAllora non ti serve il contatore ma bensì un temporizzatore con inserzione di memoria che i consente di valutare quando tempo ha funzionato la pompa prima di staccarsi per esempio però l's7-300 non lo conosco sempre che il tuo plc sia un s7-300 visto che hai postato la domanda sulla sezione s7-300...comunque prova a cercare nel manuale s7-300 sezione temporizzatori ci dovrebbe essere...si in effetti c'è si chiama avvia bobina temporizzatore con ritardo all'inserzione con memoria....lo trovi presente nel manuale kop per s7-300(blochhi temporizzatori)ciao Modificato: 3 aprile 2008 da alfa84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoReNo88 Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 GRAZIE X L'AIUTO... ORA PROVO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoReNo88 Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 NON LO TROVO.. UFFA!!!! MI POTRESTI SPIEGARE COME SI FA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...