cagiva88 Inserito: 27 settembre 2012 Segnala Inserito: 27 settembre 2012 Salve vi chiedo una info a riguardo di un amplif. fracarro .. Allora andando a vedere questo amplificatore ho visto che in ogni ingresso tipo b1 b2 b3 b4 b5 con una matita o penna all'adesivo dove ce' scritto b1 ce' una barra fatta con la matita una correzione diciamo dove ce' scritto uhf per esempio ..e cosi' via nelle altre entrate per es a b2 ce' scritto a matita b5... cioe' e' possibile che chi ha fatto l'impianto ha modificato internamente l'amplificatore???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Inserita: 27 settembre 2012 se ha sufficiente esperienza con i filtri e strumentazione adeguata sì. Che modello è l'amplificatore?
cagiva88 Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2012 non l'ho modificato io ma il miglior antennista della mia zona ha fatto quel impianto mi hanno detto.....ma adesso il problema è che ci sono attaccate tante antenne he con l'analogico non gli davano problemi... e a quel centralino ce' anche la parabola attaccata dopo pero uno splitter miscelatore che sdoppia una via a sto amplificatore e un altra via giu verso la stanza con il decoder suppong...l ampli è un tipo bianco 35 db per ogni entrata di 10 anni fa piu o meno ed ha tutti gli ingressi b1 b2 b3 b4 b5 uhf tipo quello mbx di oggi nero che fa la fracarro di 40 db di guadagno per ogni entrata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Inserita: 27 settembre 2012 e tu che devi fare?
cagiva88 Inserita: 28 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2012 (modificato) niente è solo che ha problemi con il digitale terrestre ed ha tante antenne identiche ... puntate sia al ripetitore s silvestro sia a bussi poi a s.silvestro con il vecchio analogico aveva due antenne verticali e non una uhf verticale..cioè sono due yagi verticali 10 elem. una con il riflettore e una senza puo essere che una e la 4 banda e l'altra e la uhf e siccome verso la maiella ce anche la 5 banda dei privati che è venuta negli anni 80 non puo essere che ce' una intermoidulazione ?? poi un altra cosa..non capisco come mai ce una blu 420 messa in altissimo che è puntata nella direzione opposta e prende il ripetitore di bussi..... cioe' bussi è l'antitesi di s silvestro sia ieri con l'analog che oggi con il digit...... non capisco perche ha voluto scavalcare la montagna mettendo sta 420 a bussi..... comunque ho staccato quella a bussi e presuppongo la 5 banda alla maiella ci sono rimaste solo due antenne verticali quelle a s silvestro E LA TERZA BANDA ORIZZONTALE.... il tutto l'aveva fatto con l'analog senza filtri e niente.... vorrei capire una cosa se nella stessa direzione s silvestro ho la 4 e la 5 banda dovrei mettere una 4 e una 5 banda separate in verticali o una sola antenna verticale uhf???non ho mai capito perche mettevano con l'analogico due antenne verticali sulla stessa direzione...FORSE ERAN QUELLE YAGI A GRUPPO DI CANALE????CHE UNA ANTENNA VERTICALE S SILVESTRO PRENDEVA UN GRUPPO E UN ALTRA SEMPRE S SILVESTRO PRENDEVA UN ALTRO GRUPPO DI CANALI??? SPIEGATEMI GENTILMENTE STO FATTO .......MA ADESSO TEORICAMENTE POTREI METTERE LA UHF A S SILVETRO VERTICALE O E MEGLIO 4 E 5 SEPARATE? POI CE L'ANTENNA 3 BANDA COLLEGATA AL CENTRALINO MA NEI TV CHE HANO PRESE PASSANTI NEANCHE L'OMBRA DEL CANALE 05 IN VHF..PRENDE QUALCHE RIFLESSIONE DA BUSSI EVIDENTEMENTE PERCHE MI PRENDELA RAI SUL CANALE 35 UHF....UN ALTRA COSA POI CE L'ANTENNA SATELLITARE COLLEGATA ALL'AMPLIGFICATOREE TRAMITE UNO SPLITTER MIX ....POTREBBE CAUSARE DISTURBI ALL'AMPLIFICATORE E AL DIGITALE TERRESTRE?? ************* Nota del Moderatore ************** Evitiamo le maiuscole senza motivo. Grazie Modificato: 28 settembre 2012 da Luca Bettinelli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 per favore scrivi in minuscolo,il regolamento lo vieta. Mi pare di capire che il tuo impianto è piuttosto un pianto e va riprogettato dall'inizio
cagiva88 Inserita: 28 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2012 Ho capito grazie mi scuso per il maiuscolo...allora per riprogettato se cambio l'amplificatore e ne compro un altro poi il cavo della parabola che entra nel centralino esistente per far si che il segnale satellitare vada in in tutti i tv nelle stanze posso ricollegarlo nella stessa banda (che e la 4°del centralino esistente) del centralino che compro?? cioè dalla parabola esce il cavo che entra in un miscelatore anche se li ce' scritto partitore...comunque un uscita va al amplificatore e un altra uscita va in una canalizzazione internata verso una stanza di un appartamento dove ce solo un decoder con telecomando... dall'uscita dell'amplificatore autoalimentato il cavo è interrotto da 2 partitori uno ad uscita e attaccato un altro pp ed un uscita per una linea di un appartamento ...al secondo pp ce' solo una uscita per una seconda linea di un appartamento (in ogni appartamento di questi due ci sono un paio di prese passanti) dovrei sostituire sto amplificatore perche non mi piace il fatto che è in qualche modo truccato..ditemi se cambiando ho problemi di inserimento con quel cavo della parabola ....per mettere il cavo della parabola avrei bisogno di un ingresso oltre delle bande terrestri anche un ingresso con scritto sat???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 non ho capito nulla, ,perché non inserisci una immagine oppure uno schema dettagliato del "pianto"
Messaggi consigliati